Memorie di marca VS Memorie non di marca

Pubblicità

Shinetop

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Una curiosità: Ho acquistato delle memorie della corsair XMS2, ma per un uso normale senza overclock esistono differenze tra memorie di "marca" e memorie meno blasonate?? Sono più affidabili per quel che riguarda le schermate blu, oppure non cambia nulla? Non so magari avendo superato più test sono più affidabili?
Si avvicinano alle ECC oppure no?
Avevo letto che le memorie ECC sono particolramente adatte per Vista, è vero? oppure non ha particolari vantaggi rispetto ad altri sistemi operativi.

be le memorie di marca per la maggior parte sono garantite a vita non tutte ma quasi.. hanno timings piu tirati e quindi sono piu veloci rispetto a quelle oem ma penso che il loro prezzo oltre che dalla mada diciamo è dato dal fatto che salgono molto bene e tengono voltaggi piu alti.. per le ecc non saprei sono memorie registrate da server altro non ti so dire! ma penso che meglio di loro come stabilita non ci sia nulla

Mi hanno proposto delle VDATA 512Mb/533MHz, a 38 a banco, e delle TWINMOS 512Mb/667MHz a 54 al banco... Sono nella situzione di scegliere OEM o brand?!?:bllurk:
...INDECISIONE... :boh:
E pare che le memorie stiano salendo...

Ottimo!!! Allora aspetto che mi dicano un'altro prezzo per ram 667MHz...se no missà che mi toccano twinmos o corsair...

Dicono che siano buone queste con margini di oc e timing piu bassi di quelli dichiarati e prezzi bassi

002.jpg

Ecco i dati
333 Mhz (4-4-4-15 2T)
390 MHz (4-4-4-15 2T)

E’ possibile notare che già alla frequenza di default (333 MHz), i moduli oggetto dei test riescono a lavorare in piena stabilità mantenendo timing più bassi rispetto a quanto dichiarato dal produttore. Riescono a reggere le stesse impostazioni fino a frequenze molto più elevate (415 MHz).

Ok, ragazzi, sarebbe meglio TWINMOS a 54€, o CORSAIR a 48€?!?!
Non so le caratteristiche però...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro