Memorie DDR o DDR2

Pubblicità

lobelis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei acquistare 2 memorie da 1Gb da mettere in dual channel, ma sono indeciso fra questi 2 modelli: meglio Kingston DIMM 1 Gb DDR 400 Mhz (PC3200) Mod. KVR400X64C3A/1G 84,82 cadauna oppure OEM DIMM 1GB DDR2 533Mhz (PC4200) 86,74 cadauna.
In pratica, hanno lo stesso prezzo con la differenza che una è di marca ma non è DDR2 è l’altra è una marca meno conosciuta (almeno per me) ma è DDR2.
Voi cosa mi consigliereste?
Grazie mille

... ma la tua scheda madre supporta entrambi, DDR e DDR2 ?
che marca e modello é?

Scusa, ma sul post sopra non mi ero spiegato bene. La scheda madre devo ancora acquistarla, chiedevo quale modello delle 2 ram converrebbe acquistare, così mi regolerò di conseguenza per l'acquisto della scheda madre.
Grazie

... per esempio la mia in firma le supporta tutte e due....
e con Everest ho ottenuto risultati migliori con le DDR2...
quindi mi sembra la scelta migliore, poi col tempo usciranno DDR2 più veloci, e le DDR andranno scomparendo (immagino)...

Kele ha detto:
... per esempio la mia in firma le supporta tutte e due....
Non mi pare esistano mobo con la possibilita di mettere sia DDR che DDR2 visto l'incompatibilita a livelolo di pin ;)
La tua MSI cmq no ......................

Cmq hai da fare 2 scelte
se cambi adesso ................ Intel supporta solo le DDR2 mentre AMD supporta solo le DDR quindi ti regoli in questo modo

Se invece aspetti che se condo me e meglio meta\fine estate quando saranno fuori sia i conroe che gli AM2 le uniche ram che dovrai prendere saranno DDR2

spero di essermi spiegato :look:

\Deos

.... la MSI 915P Combo supporta entrambi i tipi....non per nulla si chiama "combo" ... ;-)

Kele ha detto:
.... la MSI 915P Combo supporta entrambi i tipi....non per nulla si chiama "combo" ... ;-)
Scusa allora non ho capito che scheda hai ma mi potresti postare una foto tanto per capire.......................non la sapevo sta cosa :boh::boh:

EDIT: si l'ho trovata hai ragione .............. vedi cose che si imparano sul forum :asd::asd:
Cmq me pare tanto na stronzata fare 2 solt DDR e due DDR2 ..........................anche perche e ovvio che con i P4 socket 775 le DDR2 vanno meglio :doh:
\Deos

...perdonami, ma quando l'ho presa non sapevo cosa stavo facendo ...
(ma poi, scusa, prima non sapevi che esistevano le "combo" e ora se già "schizzinoso"su di loro?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro