memoria virtuale minima insufficiente

Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Reazioni
31
Punteggio
58
raga sempre più spesso mi viene fuori questo avviso,dove mi dice che il file di paging non è abbastanza grande.
Mi sapreste dire che significa e come risolvere il problema?
ho 2Gb di ram e meno della metà è occupata in genere quando viene fuori :boh:

Quando la ram era di dimensioni inferiori al giga era buona norma impostare un file di pagina pari a 1,5 - 2 volte la ram, adesso che i giga si sprecano questa norma è ovviamente esagerata... prova a impostare un quantitativo pari alla ram, se hai spazio disco sufficiente sull'unità di sistema, se no almeno 1,5 GB.

dove posso farlo? probabilmente ho ancora le impostazioni di quando avevo 500 MB.
comunque con 2 gb di ram mi consigli di farlo di 3GB il file di paging?

Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Prestazioni: click su "Impostazioni", poi nella nuova finestra vai sotto Avanzate -> Memoria virtuale, click su "Cambia"; metti il pallino su "Dimensioni personalizzate" e imposta:
Dimensioni iniziali (MB): 2048
Dimensioni massime (MB): 2048
poi fai click su "Imposta" e poi "OK", "OK", "OK". Direi che 2 GB bastano. ;)

grazie mille per l'aiuto :)

P.S. ma il file di paging cosa sarebbe?

Quando un programma in esecuzione richiede maggiore memoria di quella fisica disponibile (RAM),o semplicemente è programmato per sfruttarla diversamente,viene temporaneamente caricato nella memoria virtuale (una parte del disco).
La memoria virtuale però,non è un blocco unico,ma è composta da diverse porzioni o meglio "pagine" (page),che dietro richiesta specifica,verranno spedite alla RAM;questo processo,prende il nome di file di paging,cioè file d'impaginazione...grossomodo.:sisi:

Quando un programma in esecuzione richiede maggiore memoria di quella fisica disponibile (RAM),o semplicemente è programmato per sfruttarla diversamente,viene temporaneamente caricato nella memoria virtuale (una parte del disco).
La memoria virtuale però,non è un blocco unico,ma è composta da diverse porzioni o meglio "pagine" (page),che dietro richiesta specifica,verranno spedite alla RAM;questo processo,prende il nome di file di paging,cioè file d'impaginazione...grossomodo.:sisi:

In altre parole è una sorta di memoria ram aggiuntiva che viene creata nell'hard disk, con lo svantaggio della lentezza enorme degli hd rispetto alla ram.

Quando ad esempio non hai molta ram e avvii un programma e dopo che si è aperto avvii un gioco, il tuo pc sposta il programma dalla memoria ram all'hard disk, e carica il gioco nella ram. Se poi premi alt + tab per passare al programma, col tuo sistema passeranno un po' di secondi prima che il pc passerà dal gioco al programma. In quegli odiosissimi secondi il pc sposterà i dati del gioco nel file di paging e i dati del programma nella ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro