Memoria virtuale insufficiente

Pubblicità

Gordon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti..ecco il mio problema: è già la terza volta in 10giorni che mi si apre questo popup: http://img149.imageshack.us/img149/4571/memoriavirtualeinsufficenteqs6.png ...
tutte e tre le volte si è aperto mentre giocavo col pc...ma me ne sono accorto solo dopo la chiusura del gioco..

che cosa significa?è un problema?come faccio a risolverlo?

ps se è utile posso postare i risultati di everest sulla memoria fisica e virtuale

grazie in anticipo!

ciao..

Vai nel Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Prestazioni -> Avanzate -> Memoria virtuale.
Clicca su cambia e prova ad aumentare il file di paging.

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma percheeeeeeee non postate mai la configurazione hardware che avete? :asd:

quoto dodipel , e aggiungo il file di paging dipende da quanta ram hai, cmq il massimo lo devi mettere ad 1 volta e mezzo la ram che hai ;)

danysm73 ha detto:
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma percheeeeeeee non postate mai la configurazione hardware che avete? :asd:
hai ragione mi sono dimenticato!!!

pentium 4
3.00 GHz
512MB di ram (2 banchi di ram da 256)
hd primario 80GB
hd secondario 20GB
Scheda madre: ASUS P4800D
Scheda video: nvidia gforce 6600
Windows XP Professional SP2

danysm73 ha detto:
quoto dodipel , e aggiungo il file di paging dipende da quanta ram hai, cmq il massimo lo devi mettere ad 1 volta e mezzo la ram che hai ;)
seguendo quel percorso ci sono impostati 384MB come "dimensioni totali per file di paging per tutte le unità"...scusate l'ignoranza ma questo vuol dire che per ogni banco di ram da 256mb ho 384mb di file di paging??

everest mi dà questo: http://img113.imageshack.us/img113/2589/rameverestgt4.jpg

devo aumentare il file di paging??
cmq strano perchè questo errore l'ho avuto solo da poco mentre prima non era mai comparso (anche con lo stesso gioco)...

grazie per l'aiuto!!!

Stando ad Everest tu hai 865 Mb di file di swap... non 384. Fai una cosa, nel pannello dove hai visto la dimesione totale file di paging clicca Cambia e inserisci tu a mano i valori... Io col pc di adesso sono messo più o meno come te (come processore, ram ecc...) e tengo 1Giga di swap. Prova con questa misura che secondo me è pure sovrabbondante... Considera però che io ho installato win2000, non XP...
Mi sembra strano comunque che con questi valori ti dica che la memoria virtuale è insufficiente... Quando ti succede?

mi è successo 3 volte negli ultimi 10 giorni mentre giocavo..il gioco in questione è prey..ma sottolineo che è un mese che ci gioco e non mi ha mai dato problemi, se non da quando ho formattato...

grazie per l'aiuto..:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro