Memoria supplementare 2 GB su Acer Aspire V5 - 551

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
Salve
Ho tolto uno slot da 2 GB da un vecchio portatile che devo gettare (un vecchio Compaq Presario rotto) e, prima di gettarlo, ho preso hard disk e memoria; visto che posseggo un solo computer funzionante (Acer Aspire V5-551) mi chiedevo se fosse possibile inserirvi questo slot e, se facendolo, andassi a migliorarne il rendimento. Oppure risulterebbe inutile o addirittura controproducente?
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
il problema principale sarà sicuramente la compatibilità, la vecchia ram che modello è? che ram monta l'acer? ddr2, ddr3?
inoltre ormai 2Gb sono veramente pochi per un upgrade ormai, il vantaggio reale lo ottieni cambiando l'hard disk con un ssd ed aumentando la ram almeno a 8Gb
 

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
[TH]
il problema principale sarà sicuramente la compatibilità, la vecchia ram che modello è? che ram monta l'acer? ddr2, ddr3?
inoltre ormai 2Gb sono veramente pochi per un upgrade ormai, il vantaggio reale lo ottieni cambiando l'hard disk con un ssd ed aumentando la ram almeno a 8Gb
Beh, l'SSD l'ho preso e mi è arrivato proprio ieri, il problema è che dovrei installarlo e vorrei farlo senza incappare in problemi; trasferire l'intero contenuto del vecchio hard disk (che ha due partizioni, una vuota e l'altra con l'SO) sul nuovo? O altro? Cosa mi consigli?
[/TH]
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
il metodo migliore è un' installazione pulita di windows 10 https://forum.tomshw.it/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/ reinstallando i programmi che ti servono e rimettendo i file personali a mano dopo aver fatto un backup su un dispositivo mobile, ci sono anche dei programmi che clonano completamente l'hard disk in modo che inserisci un ssd nuovo e parte al primo colpo, l'unico programma free che ho provato che funziona senza problemi è macrium reflect, ma preferisco di gran lunga il primo metodo
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, bisogna capire che modulo è ddr2, ddr3 frequenza e voltaggio.
in ogni caso non te ne fai nulla di quel modulo da 2gb.
il tuo portatile ha un banco da 2gb saldato sulla scheda madre, e l'altro posto sarà occupato da un altro modulo da 2GB ddr3 1066mhz
quindi l'unico upgrade alla ram che puoi fare è comprare un modulo da 4gb , sostituire quello da 2gb per arrivare al massimo a 6gb.
almeno suppongo, è meglio se controlli finiscamente, o fornisci la sigla completa del notebook.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili