Memoria Skeda Video

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
Salve ragazzi

vorrei chiedere se in una scheda video e' piu' importante la quantita' di ram oppure la velocita' delle ram: per intenderci meglio 128mb ddr bga 2.8ns oppure 256 ddr tsop 5ns? dai bench risulta che la stessa scheda video con meno ram ma con frequenza di ram maggiore e' piu' performante di una con un quantitativo di ram doppio ma a frequenza inferiore.
Vi porgo la domanda per due motivi: 1 e' ormai da parecchio che ho questo dubbio ed essendo un appassionato di hardware vorrei finalmente avere una idea piu' chiara 2 oltretutto vorrei comprare una radeon 9800 pro che pur essendo una skeda video alquanto performante possiede solo 128 mb ddr (il modello da 256mb costa tanto-troppo in piu') e mi chiedo se i 128 mb potrebbero non bastare tra 2,3 anni,cosa che mi farebbe propendere per all'acquisto di una 9600xt con 256ddr(ovviamente con prestazioni nettamente inferiori).

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
i 128 nn ti bastano manco adesso! :D :D :D va be è solo una questione di immagazzinamento delle texture! quindi se vuoi giocare a giochi quali half life 2 , doom3 , far cry, 256 mb sono indispensabili!

ps: 4 giorni ad half life 2 :D :D :D :D :D
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
NeM3Si ha detto:
i 128 nn ti bastano manco adesso! :D :D :D va be è solo una questione di immagazzinamento delle texture! quindi se vuoi giocare a giochi quali half life 2 , doom3 , far cry, 256 mb sono indispensabili!

ps: 4 giorni ad half life 2 :D :D :D :D :D

Non concordo nemmeno sul ps:D no, su quello concordo....
E' il contrario.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili