DOMANDA Memoria RAM

GabrieleLiu

Nuovo Utente
61
3
Salve a tutti,
Ho un PavilionG6 2333sl. Con 4 GB a 800MHz di memoria RAM su un banco.
Vorrei acquistare un altro banco da 4 GB.
Che modello devo comprare? Posso acquistare RAM con velocità 1600MHz? Dove posso acquistarla?
Grazie mille anticipatamente :-)

P.S. allego screenshot di CPUz
Cattura.PNG
Gabriele
 

Giurex

Utente Attivo
843
160

Allora se vuoi sfruttare il dual channel, sperando che sia supportato, o comunque in ogni altro caso, e' sempre meglio prendere ram identiche a quelle gia' presenti all'interno del tuo portatile (spero tu sappia aprirlo se vuoi fare da solo)...

Le ram che hai sono 1600 MHz (800MHz x2) (Double Data Rate) e 1600MHz e' la massima frequenza supportata da quel chipset quindi si', prendi pure le 1600MHz...

Se vuoi, ed e' consigliato, prendere un banco di ram identico allora devi prendere quelle con questo codice Am1u16bc4p2-b19h
che puoi trovare facilmente su google (non pagarle piundi 45 euro pero...)
 
  • Mi piace
Reazioni: GabrieleLiu

GabrieleLiu

Nuovo Utente
61
3
Allora se vuoi sfruttare il dual channel, sperando che sia supportato, o comunque in ogni altro caso, e' sempre meglio prendere ram identiche a quelle gia' presenti all'interno del tuo portatile (spero tu sappia aprirlo se vuoi fare da solo)...

Le ram che hai sono 1600 MHz (800MHz x2) (Double Data Rate) e 1600MHz e' la massima frequenza supportata da quel chipset quindi si', prendi pure le 1600MHz...

Se vuoi, ed e' consigliato, prendere un banco di ram identico allora devi prendere quelle con questo codice Am1u16bc4p2-b19h
che puoi trovare facilmente su google (non pagarle piundi 45 euro pero...)

Sò aprirlo.
Le prestazioni migliorerebbero?
Grazie

P.s. come posso sapere se il mio pc supporta il double channel?
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
Sò aprirlo.
Le prestazioni migliorerebbero?
Grazie

P.s. come posso sapere se il mio pc supporta il double channel?

Deve essere scritto nelle specifiche sia di processore che di scheda madre... Comunque migliorano le prestazioni solo se questi 4gb in più li sfrutti... Cosa ci fai con il PC? E perche pensi serva più RAM?
 
  • Mi piace
Reazioni: GabrieleLiu

GabrieleLiu

Nuovo Utente
61
3
Deve essere scritto nelle specifiche sia di processore che di scheda madre... Comunque migliorano le prestazioni solo se questi 4gb in più li sfrutti... Cosa ci fai con il PC? E perche pensi serva più RAM?

Con il PC ci faccio moltissime cose. Da una cosa banale come la posta elettronica fino a giocare a giochi abbastanza pesanti.
Perchè processore ho n i7, scheda grafica AMD 7670hd 2gb. Quindi ho pensato che se c'e' qualcosa che puo' migliorare sono i 4GB di RAM
 

GabrieleLiu

Nuovo Utente
61
3
Con quel processore, e contando che giochi a giochi pesanti, secondo me altri 4 GB di ram aumenterebbero le prestazioni si, non so di quanto, ma certamente si

:) grazie mille.
Già che ci sono e che ho aperto questo topic, mio papà vuole aggiungere ram al suo (relativamente) vecchio pc.
Ha 4 slot, 2 occupati da questo banco di RAM (sono 2 banchi uguali) :
IMG_20140424_204810.jpg IMG_20140424_204823.jpg

che specifiche devo controllare per procedere all'acquisto?

Grazie anticipatamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili