memoria ram

Pubblicità

Amedeo Bianco

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve, spero di essere nella sezione giusta.
Usando il programma di monitoraggio risorse di windows 7 mi dice che ho 1,5 gb in uso, 4 gb in standby e 0,5 gb liberi. è normale avere 4 gb in standby?
 
Salve, spero di essere nella sezione giusta.
Usando il programma di monitoraggio risorse di windows 7 mi dice che ho 1,5 gb in uso, 4 gb in standby e 0,5 gb liberi. è normale avere 4 gb in standby?
Se non viene attualmente usata mi pare normale sia in standby...



Tieni conto che rispetto a quello che ho postato io windows a 64bit occupa molta più ram, quindi un valore di 4 gb in standby mi pare normale.
Per dirla semplice, quella è ram "prenotata". Non è attualmente in uso, ma non è neanche completamente libera in quanto riservata a programmi/processi/servizi.
Ma niente di cui preoccuparsi, nel caso servisse windows la libera automaticamente
 
Immagine.webp

- - - Updated - - -

adesso occupa 3 gb ma pian piano occupa sempre più spazio fino a 4 gb

- - - Updated - - -

vi ho posto questo problema perchè da pochi giorni need for speed hot pursuit va a scatti e pensavo che la ram occupata da standby fosse la causa.
 
hai 4gb disponibili se va a scatti secondo me dipende da altri fattori tipo frammentazione del disco temperature o driver
 
i driver sono ok gli ho controllati con il programma di hp, il disco è frammentato al 4% (dovrei deframmentarlo ma ci mette troppo tempo), temperature non credo proprio, mi sono costruito un notebook cooler da paura. dovrei installare una memoria da 8 gb o usare windows 7 32 bit?
 
no che lo usi a fare con 6gb di ram il 32bit? fai uno scandisk e una deframmentata poi ne riparliamo
 
guardando il sistema in firma hai molte componenti mi dici con con configurazione ti va a scatti? sicuro di usare la vga dedicata per giocare hai controllato sul sito ati se ci fossero aggiornamenti di driver?
 
Ultima modifica:
forse non fa lo switch correttamente e rimane su quella a di fascia bassa al posto di andare sulla discreta...
 
intanto vedi se gpu-z ti da informazioni su entrambe le gpu che hai nel pc e controllerei sul sito ati se sono presenti aggiornamenti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top