PROBLEMA Memoria RAM Satura con 16GB e una GTX1060 6GB?

UtenteMacSenzaMac

Nuovo Utente
69
3
Salve a tutti, avrei un consiglio da chiedervi a seguito di un problema alquanto grave. Mi è successo in queste ultime 2 ore che il mio PC (16GB di RAM con una GTX 1060 da 6GB) saturasse completamente la memoria, anche se il consumo ne rimane stabile, per poi riavviare la scheda video (cioè mostrando schermo nero e poi ripartendo) oppure arrestandola completamente (cioè spegnendo lo schermo e poi riavviando il PC in automatico dopo 2 minuti). Avendo fatto uso e installato al volo un paio di programmi (tutti prima controllati con Avast e Malwarebytes, poi prontamente disinstallati con Revo Uninstaller per aver una pulizia completa) ho pensato che potrebbe esserci stata qualche cilecca e essere stato vittima di qualche Miner; tuttavia Malwarebytes non ha trovato nulla; ora sto controllando con SpyHunter 5 e Kaspersky. Qualcuno saprebbe consigliarmi con questi sintomi se c'è qualcosa di diverso che devo andare a ricercare, e/o quale programma potrebbe essermi utile oltre a Avast e Malwarebytes per scansionare il PC e trovare un eventuale virus? Perché sto letteralmente impazzendo. Né Monitoraggio Risorse, né il Task Manager, né tantomeno qualunque anti-virus finora ha trovato qualcosa, e nel frattempo la RAM piano piano inizia a saturarsi, fino a raggiungere il 90% e passa, oppure anche fino a quel che vi ho descritto...
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
E' importante capire "CHI" sta utilizzando quella memoria.
Prova a usare Process Explorer (sempre di Microsoft) ... che in definitiva e' un task manager piu' "avanzato"

 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

UtenteMacSenzaMac

Nuovo Utente
69
3
E' importante capire "CHI" sta utilizzando quella memoria.
Prova a usare Process Explorer (sempre di Microsoft) ... che in definitiva e' un task manager piu' "avanzato"

Ho scaricato il Process Explorer, e come in Monitoraggio Risorse non trovo alcun processo o servizio anomalo, semplicemente a poco a poco si riempie la RAM; e questo nonostante il consumo di RAM sul Task Manager rimanga costante.
Personalmente sto facendo queste considerazioni con un Antivirus in scansione totale in corso; ma dubito possa essere questo il motivo della saturazione perchè il Task Manager non segna che un consumo costante di RAM, anche del processo a esso collegato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili