Memoria RAM Intel su scheda madre per AMD.

Pubblicità

Alfonso85SR

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
9
Ciao a tutti e contento di scrivere il mio primo post! Ho cercato di scrivere il titolo in modo che sia facilmente ricercabile da altri che un giorno possano avere il mio stesso problema.

Dunque,mesi fa ho comprato delle memorie Corsair Vengeance 32gb x2 DDR5 - 5600 Mhz CL40 Intel Xmp iCUE compatibili.

Purtroppo devo, per imprevisti(dettagli in un altro post che scrivero' in giornata), assemblare un AMD. Domande:
- Come mi comporto con la questione XMP ed EXPO? Non ho capito se ci siano schede madri per AMD che permettano di attivare l'XMP.
- Ne vale la pena usarle? Io ci terrei.

Purtroppo è il mio primo assemblaggio(questo non mi spaventa), ma so molto poco di AMD. Spero di scrivere quanto prima un' altra discussione, dove vi sottopongo la mia configurazione e dubbi derivanti, ma ho voluto aprire un topic a parte per chi un giorno avrà questo problema.

Grazie di cuore in anticipo e spero di ricevere tante risposte😅, cosi' come di aiutare gli altri.
 
Ciao a tutti e contento di scrivere il mio primo post! Ho cercato di scrivere il titolo in modo che sia facilmente ricercabile da altri che un giorno possano avere il mio stesso problema.

Dunque,mesi fa ho comprato delle memorie Corsair Vengeance 32gb x2 DDR5 - 5600 Mhz CL40 Intel Xmp iCUE compatibili.

Purtroppo devo, per imprevisti(dettagli in un altro post che scrivero' in giornata), assemblare un AMD. Domande:
- Come mi comporto con la questione XMP ed EXPO? Non ho capito se ci siano schede madri per AMD che permettano di attivare l'XMP.
- Ne vale la pena usarle? Io ci terrei.

Purtroppo è il mio primo assemblaggio(questo non mi spaventa), ma so molto poco di AMD. Spero di scrivere quanto prima un' altra discussione, dove vi sottopongo la mia configurazione e dubbi derivanti, ma ho voluto aprire un topic a parte per chi un giorno avrà questo problema.

Grazie di cuore in anticipo e spero di ricevere tante risposte😅, cosi' come di aiutare gli altri.
Ciao. Sono due sistemi di OC delle RAM simili ma non equivalenti in gestione quindi meglio orientarsi su EXPO per AMD e XMP per Intel e quindi orientarsi su RAM certificate per l'uno o l'altro sistema
 
Dunque,mesi fa ho comprato delle memorie Corsair Vengeance 32gb x2 DDR5 - 5600 Mhz CL40 Intel Xmp iCUE compatibili.
sono RAM sbagliate a prescindere, intanto non certificate AMD EXPO e poi con latenza alta, meglio se fai il reso o se le vendi;
se cerchi di diusarle dovrai settare manulamente timing primari e sperare che vadano bene quelli secondari, alla peggio devi usarle a 4800 MT/s che è la frequenza standard senza profili di OC attivi
prendi le Corsair VENGEANCE (CMK32GX5M2B6000Z30) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 o l'analogo modello RGB Corsair VENGEANCE RGB (‎CMH32GX5M2B6000Z30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30

per quanto riguarda la build intera guarda quella che ho fatto ad un altro utente a questo post: https://forum.tomshw.it/threads/consigli-su-compatibilità.931042/post-8683956
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top