Memoria ram da aumentare

Pubblicità

lasvegas

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Ciao a tutti.:)Volevo chiedrvi una cosa:siccome non sono esperta e volevo portare a 2 giga la memoria ram del mio pc,come devio fare?mi pare di aver capito che non c'e' niente da configurare,quando si accende la ram in piu'si autoinstalla giusto?:boh:Nel report allegato mi pare di capire che ho 2 ram da 512,quindi per portarla a 2048 devo installarne 2 uguali?e se non le trovo uguali che caratteristiche devo contriollare? grazie mille:lol::lol::lol::lol::):):)
jessica:)

emh le ram non si installano...
le monti e basta.

vedi quanto budget hai e compra altri 2x512 e li monti sulla scheda madre, basta che apri il case e le inserisci nelle apposite fessure.

se hai dei problemi e necessiti di consigli per acquisti sei nel posto giusto :D

lasvegas ha detto:
Ciao a tutti.:)Volevo chiedrvi una cosa:siccome non sono esperta e volevo portare a 2 giga la memoria ram del mio pc,come devio fare?mi pare di aver capito che non c'e' niente da configurare,quando si accende la ram in piu'si autoinstalla giusto?:boh:Nel report allegato mi pare di capire che ho 2 ram da 512,quindi per portarla a 2048 devo installarne 2 uguali?e se non le trovo uguali che caratteristiche devo contriollare? grazie mille:lol::lol::lol::lol::):):)
jessica:)
ciao e benvenuta

allora per prima cosa dovresti vedere che tipo di memorie servono e poi vedere che chip e che timing hanno le tue ram...quindi installa un programma tipo:
-everest home edition
-cpuz

vai nella sezione memoria e ti segni tipo, chip (se scritto) e timings...

il nome,chip e timings in everest sono in SCHEDA MADRE---->SPD

in CPUZ sono in SPD

fatto questo vai in uno store online oppure uno della tua citta e cerchi altri 2 banchi da 512mb che hanno le stesse caratteristiche

se hai altri problemi chiedi pure

ciao

Ciao Ragazzi scusate se mi ripeto, se potete datemi un consiglio, ho una Asus P5B con a bordo un E6600 al momento dell'assemblaggio mi sono accorto di avere due Ram da 667 mhz (2x1gb) la mia domanda è:
mi cosigliate di passare alle ram a 800 mhz ?
vorrei avere 4 gb di ram, se posso usare le 667 mhz devo comprare altri due banchi cosi da avere in tutto 4 banchi a 667 sulla mia P5B ?
grazie

losetofox ha detto:
Ciao Ragazzi scusate se mi ripeto, se potete datemi un consiglio, ho una Asus P5B con a bordo un E6600 al momento dell'assemblaggio mi sono accorto di avere due Ram da 667 mhz (2x1gb) la mia domanda è:
mi cosigliate di passare alle ram a 800 mhz ?
vorrei avere 4 gb di ram, se posso usare le 667 mhz devo comprare altri due banchi cosi da avere in tutto 4 banchi a 667 sulla mia P5B ?
grazie
ciao

1)usa una tua discussione per parlare del tuo dubbio

2)che ci fai con 4gb??...xp nemmeno li riconosce...e vista è inutile ora

GRAZIE A TUTTI DI CUORE:):):):):):):):):)
STASERA CON CALMA LEGGERO' TUTTI I CONSIGLI(anche perche' vi chiedero' ancora qualcosa sicuramente:asd:)
grazie ancora Jessica:):):sisi:

blotus ha detto:
ciao e benvenuta

allora per prima cosa dovresti vedere che tipo di memorie servono e poi vedere che chip e che timing hanno le tue ram...quindi installa un programma tipo:
-everest home edition
-cpuz

vai nella sezione memoria e ti segni tipo, chip (se scritto) e timings...

il nome,chip e timings in everest sono in SCHEDA MADRE---->SPD

in CPUZ sono in SPD

fatto questo vai in uno store online oppure uno della tua citta e cerchi altri 2 banchi da 512mb che hanno le stesse caratteristiche

se hai altri problemi chiedi pure

ciao
allora..vediamo se ho capito:
nome modulo:samsung M3 68L6523CUS-CCC
tipo memoriaDDR SDRAM
timing memoria:200 MHZ 3.0-3-3-8(CL-RCD-RP-RAS)
166 MHZ 2.5-3-3-7(CL-RCD-RP-RAS)
capacita' modulo 512mb
ora ne devo quindi comperare 2 uguali,giusto?suggerimenti per qualche negozio on line(in privato ovviamente ) GRACIAS:)jessica

lasvegas ha detto:
allora..vediamo se ho capito:
nome modulo:samsung M3 68L6523CUS-CCC
tipo memoriaDDR SDRAM
timing memoria:200 MHZ 3.0-3-3-8(CL-RCD-RP-RAS)
166 MHZ 2.5-3-3-7(CL-RCD-RP-RAS)
capacita' modulo 512mb
ora ne devo quindi comperare 2 uguali,giusto?suggerimenti per qualche negozio on line(in privato ovviamente ) GRACIAS:)jessica
:mad::mad:mi hanno dato due schede S3+ da provare ma window non si carica!sulla scheda c'e' scritto pc3200/ddr 400 512mb quindi in teoria dovrebbe essere compatibile..secondo voi cosa puo' essere?:inchino::inchino::inchino::inchino:

..in teoria potrebbe non essere compatibile..
..rimani con i tuoi due banchi.....ma che MOBO hai?
per che motivo vorresti aumentare?

Kele ha detto:
..rimani con i tuoi due banchi.....ma che MOBO hai?
per che motivo vorresti aumentare?
ciao!mobo MSI MS-7046 (medion oem)
intel netburst pentium 4 3066 mhz (23 per 133)
64 bit
Volevo aumentare perche' lavoro con due schermi con molte aoolicazioni aperte e spesso i programmi si impallano.ma ahime' non so proprio che ram mettere compatibile:cav: jessica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro