PROBLEMA Memoria Ram alta con quasi nulla aperto

Tirionel

Nuovo Utente
95
7
Salve a tutti,come da titolo la mia Memoria Ram arriva a picchi di 35% quando ho appena acceso il pc e non ho aperto nessun programma(ho anche disattivato tutti i processi inutili all'avvio) fino a raggiungere picchi di 80 con solo chrome aperto,inutile dire che non posso aprire troppe schede e/o altri programmi insieme a chrome altrimenti mi crashano.
Ho windows 10 come OS,8 GB di RAM. Se può esservi utile altro chiedete pure
EDIT: Ho già seguito altre mille guide sul modificare file di registro come NDU da 2 a 4,Disabilitato Superfetch,fatto una scansione con windows defender,Credo che da Gestione attività ci sia una bella fetta di memoria non-paged e seguendo altri topic ho scaricato poolmon ma non ho idea di come leggerne i valori e procedere successivamente nel caso dipenda soltanto da quello
PS: Se devo postare degli screen non ho idea di come fare. Posso postare un link imgur o soltanto l'url della foto?
 
Ultima modifica:

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
controlla innanzitutto che windows rilevi tutti gli 8 gb di ram.
fai uno screenshot di gestione attività pagina processi ordinato per occupazione memoria.
Windows quando cerca aggiornamenti occupa molto la cpu e ram, controlla se fosse quello.
 

Tirionel

Nuovo Utente
95
7
controlla innanzitutto che windows rilevi tutti gli 8 gb di ram.
fai uno screenshot di gestione attività pagina processi ordinato per occupazione memoria.
Windows quando cerca aggiornamenti occupa molto la cpu e ram, controlla se fosse quello.
Si li rilevi tutti ed 8,dagli screenshot di gestione attività è come se ci fosse un processo nonpaged che mi occupa tutta la memoria.
http://imgur.com/a/k43xM ecco qui tutti gli screen,ho postato anche quelli relativi alla CPU (la mia è un Intel I5 4690. Per quanto riguarda poolmon ci sono altri mille mila processi e non so se devo postare gli screen di tutti,se si posso postarli ma saranno almeno un 5 credo
 

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Si li rilevi tutti ed 8,dagli screenshot di gestione attività è come se ci fosse un processo nonpaged che mi occupa tutta la memoria.
http://imgur.com/a/k43xM ecco qui tutti gli screen,ho postato anche quelli relativi alla CPU (la mia è un Intel I5 4690. Per quanto riguarda poolmon ci sono altri mille mila processi e non so se devo postare gli screen di tutti,se si posso postarli ma saranno almeno un 5 credo
Capita anche a me da quando ho messo windows 10 e prima con windows 7 non accadeva, amme capita che l'uso di ram aumenta pian piano col passare dei giorni anche senza tenere nulla aperto, poi quando riavvio dopo un paio di giorni la quantità di ram usata in idle torna nella norma.

Con windows 7 non accadevo mai che dovevo riavviare il pc per far abbassare l'uso di ram.
 

Tirionel

Nuovo Utente
95
7
Capita anche a me da quando ho messo windows 10 e prima con windows 7 non accadeva, amme capita che l'uso di ram aumenta pian piano col passare dei giorni anche senza tenere nulla aperto, poi quando riavvio dopo un paio di giorni la quantità di ram usata in idle torna nella norma.

Con windows 7 non accadevo mai che dovevo riavviare il pc per far abbassare l'uso di ram.
Allora non credo che abbiamo lo stesso problema,comunque io ho visto un pò di cose che non hanno funzionato per me. Se hai una gygabite come MoBo il tuo problema potrebbe essere il killer networking,altrimenti puoi provare a disabilitare superfetch,qualche file dal registro come Start o NGU,cambiare le dimensioni della memoria per i file di paging nelle impostazioni di sistema. Questo è tutto quello che ho cercato di fare ma che per me non ha funzionato :|
 

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Allora non credo che abbiamo lo stesso problema,comunque io ho visto un pò di cose che non hanno funzionato per me. Se hai una gygabite come MoBo il tuo problema potrebbe essere il killer networking,altrimenti puoi provare a disabilitare superfetch,qualche file dal registro come Start o NGU,cambiare le dimensioni della memoria per i file di paging nelle impostazioni di sistema. Questo è tutto quello che ho cercato di fare ma che per me non ha funzionato :|
Potrebbe essere dovuto all'impostazione di avvio veloce di windows 10 visto che salva il contenuto della ram prima di spegnersi ?
Questo forse dopo un paio di accensioni e spegnimenti potrebbe far aumentare il contenuto della ram.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili