Memoria per la grafica

DoUbLe__P

Utente Attivo
56
0
Salve a tutti...recentemento ho notato che la memoria disponibile per la grafica sul mio pc è di 511mb...256mb sono di memoria video dedicata(se ho capito bene sarebbe quella della scheda video x1650 pro)...gli altri 255mb provengono dalla memoria di sistema condivisa..vorrei chiedervi cos'è questa memoria di sistema condivisa??? che io sappia la mia scheda non ha la funzione hypermemory della ati e quindi vorrei sapere da dove proviene..la scheda madre è una asrock alive sata2 glan...ah quasi dimenticavo...cosa pià importante...è una buona cosa tutto ciò o no?? :ok: :help: :lol:
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
Da dove provengono i 256 MB in più non saprei dirti, ma in generale è meglio usare solo la ram della scheda video, solitamente è più veloce...
Metti anche in conto che, se usi la ram di sistema, per usarla devi passare per il bus AGP/PCI-Ex , che è comunque più lento che usare la ram della scheda video. La ram di sistema è comoda da usare quando la scheda video è un pochino "sottodimensionata" rispetto ai giochi che usi, ed allora se usi la memoria di sistema (magari perchè la schda ne ha poca) qualcosina guadagni...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!