PROBLEMA Memoria Micro SD non formattabile! Che fare?

carlo1990

Utente Attivo
353
28
CPU
CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz)
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD 840 EVO 250GB
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 1866Mhz 16GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 750 Ti
PSU
Corsair CP-9020059-EU 500W
Case
CoolerMaster 690 III Case Midi
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao a tutti,
Ho acquistato una micro SD (samsung da 32 gb) con allegato adattatore (micro SD / SD), dopo averla provata senza successo su una videocamera l'ho inserita nel pc per verificarne il funzionamento, purtroppo anche sul pc risulta impossibile aprirla correttamente (appena la inserisco nello slot esce la scritta "formattare memoria" e se tento di formattarla mi esce che è impossibile farlo.

Per scrupolo ho provato ad utilizzare un altro adattatore micro sd/sd per il collegamento al pc, ma il problema persiste, così ho provato a mettere la miscro sd in un adattatore USB (una normale chiavetta con lo slot) e incredibilmente la memoria funziona perfettamente! Viene vista correttamente dal pc, la fa formattare ecc!

A questo punto ho provato ad utilizzare una mia vecchia memoria micro sd che ero sicuro funzionasse, l'ho collegata al pc con l'adattatore micro SD / SD (il primo che ho utilizzato) e.....impossibile leggere la memoria! O.o
Provo a collegarla con l'altro adattatore micro sd e stesso problema, la inserisco nel cellulare e la legge correttamente!!

Riepilogando, com'è possibile che 2 memorie micro sd funzionanti non funzionino più correttamente dopo che sono state collegate al pc con un determinato adattatore (la seconda in questione l'ho sempre utilizzata correttamente anche con adattatori), ma che queste ultime funzionino correttamente se non vengono collegate con degli adattatori?
Come posso risolvere questo problema?


Grazie a tutti!

P.s. le prove sono state fatte su 3 pc diversi, e con 4 lettori di schede diverse, inoltre no, sugli adattatori non c'è il blocco per la scrittura.
 

carlo1990

Utente Attivo
353
28
CPU
CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz)
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD 840 EVO 250GB
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 1866Mhz 16GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 750 Ti
PSU
Corsair CP-9020059-EU 500W
Case
CoolerMaster 690 III Case Midi
OS
Windows 7 Ultimate
Beh conta che la micro sd (con l'adattatore) già non funzionava sulla videocamera prima ancora di metterla sul pc, e l'altra invece, prima di utilizzarla con quell'adattatore ha sempre funzionato!

Ma la cosa che mi sorprendere è che di fatto senza adattatori le memorie funzionino perfettamente!

Secondo me tutto dipende dall'adattatore, tutti i problemi sono saltati fuori da li......ma comunque come riaggiusto il file system?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili