PROBLEMA Memoria interna piena: come liberare spazio e installare app su microSD esterna

Federico T

Nuovo Utente
109
19
CPU
Intel Core i9 9900k
Dissipatore
Thermaltake Floe Riing RGB 360 tt Premium
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390F Gaming
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + 2x Samsung 860 Evo 1TB
RAM
2x16 Gb G.Skill Trident Z Rgb 3200MHz
GPU
Gigabyte GeForce Rtx 3070 Ti OC
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus Solo
Monitor
Asus RoG Swift PG348Q 3440x1440 @ 100Hz
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650W
Case
NZXT H700i White
Periferiche
HyperX Cloud Orbit S - Razer Naga Trinity - Razer Blackwidow Ultimate 2013 -
Net
Wind/3 FTTC
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao a tutti. Come di consueto sono qui su tomshw per chiedere consiglio :)
Qualche anno fa ho regalato a mia madre uno smartphone lg di fascia bassa. Ora, sulla scatola dello smartphone il modello indicato è LG L65, tuttavia all’interno della scocca posteriore che protegge la batteria vedo scritto L70... vabbè, fatto sta che essendo di fascia bassa la memoria disponibile è veramente poca, il tanto che basta per installare whatsapp e un altro paio di app di poco peso.
Ci sono alcune applicazioni che vorrei eliminare, ma il sistema non mi lascia disinstallarle, credo servano i permessi di root, ma comunque, eliminandole, non risolverei un granché, recupererei solo qualche centinaio di Mb che whatsapp andrebbe a riempire subito.
Ho provato ad istallare cCleaner per fare un po’ di pulizia ma la memoria disponibile resta sempre pochissima.
Alla fine qualche giorno fa ho acquistato una microSD da 16 gb che vorrei utilizzare per risparmiare più spazio possibile nella memoria interna, installandoci le App e tutto quello che è possibile trasferirci, ma non so come configurare il tutto...
insomma aspetto qualche anima pia e saggia che possa illuminarmi su quali siano le soluzioni più adatte per questo tipo di problema.



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Per prima cosa nella fotocamera mette l'sd come memoria di archiviazione predefinita; poi sposta tutte le foto, i file e i documenti sulla sd (usa l'archivio predefinito o gestori file come "es gestore file").
Per le app vai nelle impostazioni, entra nel menu con l'elenco delle applicazioni e, selezionandone una, ci dovrebbe essere l'opzione di cambiare la memoria su cui sono installati i dati relativi a quell'app
 

danny 1204

Utente Attivo
400
48
Per prima cosa nella fotocamera mette l'sd come memoria di archiviazione predefinita; poi sposta tutte le foto, i file e i documenti sulla sd (usa l'archivio predefinito o gestori file come "es gestore file").
Per le app vai nelle impostazioni, entra nel menu con l'elenco delle applicazioni e, selezionandone una, ci dovrebbe essere l'opzione di cambiare la memoria su cui sono installati i dati relativi a quell'app
Penso che ci sia anche un modo per trasformare la memoria SD in memoria interna cioè aggiungerla. L'avevo fatto con il next turbo ma non mi ricordo. Può essere utile quando riempi la memoria interna e non riesci a installare app nella sd. Dopo per spostare i file te l'ha già detto -gio-

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Penso che ci sia anche un modo per trasformare la memoria SD in memoria interna cioè aggiungerla. L'avevo fatto con il next turbo ma non mi ricordo. Può essere utile quando riempi la memoria interna e non riesci a installare app nella sd. Dopo per spostare i file te l'ha già detto -gio-

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Dipende dal software, su alcuni telefoni si può mentre su altri credo di no
 

Federico T

Nuovo Utente
109
19
CPU
Intel Core i9 9900k
Dissipatore
Thermaltake Floe Riing RGB 360 tt Premium
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390F Gaming
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + 2x Samsung 860 Evo 1TB
RAM
2x16 Gb G.Skill Trident Z Rgb 3200MHz
GPU
Gigabyte GeForce Rtx 3070 Ti OC
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus Solo
Monitor
Asus RoG Swift PG348Q 3440x1440 @ 100Hz
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650W
Case
NZXT H700i White
Periferiche
HyperX Cloud Orbit S - Razer Naga Trinity - Razer Blackwidow Ultimate 2013 -
Net
Wind/3 FTTC
OS
Windows 10 Pro 64bit
Grazie per le risposte, stasera dopo lavoro proverò quello che mi avete suggerito. Vi farò sapere ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili