PROBLEMA MEMORIA INSUFFICIENTE

Pubblicità

justtommy

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao a tutti, è da una settimana che il mio pc, mentre gioco o guardo video, mi dice che la memoria è insufficiente ed è necessario riavviare i programmi. Ho letto alcune discussioni e dicevano di creare i file di paging. Ma niente, il mio pc non ne vuole sapere. Componenti hardware:
Asus h170 pro gaming
geforce 150ti
16gb di ram
Spero possiate aiutarmi

Fai un ciclo di memtest86 per provare il corretto funzionamento delle RAM, posta qui i risultati.

E' un progamma eseguibile che va masterizzato su CD o caricato su USB tramite Rufus, e poi eseguito come se fosse il setup di Windows, da BIOS.

Ah, credevo che avendo un assemblato avessi fatto tutto da te :D

Comunque, è molto semplice :

http://www.memtest86.com/downloads/memtest86-usb.zip

Scarichi questo file, poi scarichi dal sito ufficiale l'utility Rufus.

Selezioni da Rufus il file appena scaricato attraverso l'icona del CD, e poi dall'elenco scegli la tua chiavetta USB, che VERRA' FORMATTATA.

A quel punto entra nel BIOS e seleziona la chiavetta come dispositivo di boot, salva con F10 e INVIO e partirà il memtest.

Aggiungo, marca e modello di alimentatore?

Ah, credevo che avendo un assemblato avessi fatto tutto da te :D

Comunque, è molto semplice :

http://www.memtest86.com/downloads/memtest86-usb.zip

Scarichi questo file, poi scarichi dal sito ufficiale l'utility Rufus.

Selezioni da Rufus il file appena scaricato attraverso l'icona del CD, e poi dall'elenco scegli la tua chiavetta USB, che VERRA' FORMATTATA.

A quel punto entra nel BIOS e seleziona la chiavetta come dispositivo di boot, salva con F10 e INVIO e partirà il memtest.

Aggiungo, marca e modello di alimentatore?
ok, una volta fatto il test come ti invio i risualtati ? faccio una foto con il telefono ?

così il test è troppo corto devi farlo finire almeno almeno quando dice "pass complete" per 16 gb credo ci vogliano un 40 min +/- e dopo a pass complete posta la foto ma se a pass completo non da nessuna riga rossa d'errore la ram in teoria sta apposto. altra domanda hai hard disk meccanico o ssd ? se dice questo errore anche se improbabile saturare 16 gb potresti controllare da task manager quanta ram c'è in uso e l'errore magari di memoria insufficente fare una foto .

memoria insufficiente per un video?
nemmeno se avessi 4 GB.
poi non hai una scheda video?
se il monitor è collegato alla scheda video direi che è un problema di impostazioni

Prova a fare una scansione con malwarebytes è una passata di iobit driver booster.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro