PROBLEMA Memoria HDD esaurita

Pubblicità

JDany

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
46
Salve.
Ho questo problema: possiedo 1 hdd da 1tb da quasi 3 anni, il problema è che ho finito la memoria disponibile.
Ora, tutti i giochi o quasi tutti i programmi che ho installato nel pc risiedono in questo hdd, quindi non ho spazio per aggiornamenti, soprattutto per i giochi.

Mi vorrei comprare questo hdd, però come faccio a copiare tutti i dati che ho nel mio vecchio hdd in questo nuovo? Nel senso, sono circa 900gb di dati, non credo che basti un semplice copia incolla o sbaglio :hihi:.

È comunque un disco secondario giusto? Il disco principale con il sistema operativo è un SSD vero?

Il P300 è da 7200rpm, tanto più che non costa 10 euro più, ne costa 3 in più (72 invece di 69) ti conviene prenderlo probabilmente anche una volta pensavi che 1tb ti sarebbe bastato. E comunque a parer mio il toshiba è molto più affidabile del seagate.

Comunque per i dati esistono programmi di clonazione hdd che dovrebbero fare il loro lavoro

Se è un disco secondario, e se il pc è un desktop... non fai prima semplicemente ad aggiungerne un'altro disco al case? Senza clonare?
Comunque per la clonazione acronis true image ti basta anche la versione di prova.
Già che ci siamo, anziché il p300, a parte eventuale costo, non è meglio x300 sempre di toshiba??

Non ha senso come prezzo per l'utilizzo che deve farne. Viene da un normale 7200rpm (perfetto per giochi) e vuole solo più spazio, non più velocità, senza considerare che gli costerebbe 50 euro in più.

Gli abbiamo consigliato il meglio per i soldi che vuole spendere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non gli basta aggiungere un disco perchè su quel disco non ha spazio per gli aggiornamenti dei giochi

Non ha senso come prezzo per l'utilizzo che deve farne. Viene da un normale 7200rpm (perfetto per giochi) e vuole solo più spazio, non più velocità, senza considerare che gli costerebbe 50 euro in più.

Gli abbiamo consigliato il meglio per i soldi che vuole spendere.
Non gli basta aggiungere un disco perchè su quel disco non ha spazio per gli aggiornamenti dei giochi

Esatto.

L'unico problema è il fatto di spostare tutta la roba del primo hdd nel secondo hdd.
Se è un disco secondario, e se il pc è un desktop... non fai prima semplicemente ad aggiungerne un'altro disco al case? Senza clonare?
Comunque per la clonazione acronis true image ti basta anche la versione di prova.
Già che ci siamo, anziché il p300, a parte eventuale costo, non è meglio x300 sempre di toshiba??

Basta solo quel programma?

Come ti ho detto esistono programmi di clonazione disco che dovrebbero fare il loro lavoro, solo che non avendone mai avuto la necessità non saprei quale consigliarti, aspetto che qualcun'altro ne indichi uno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro