DOMANDA Memoria GPU e Gestione Attività sezione GPU

Emanuele Lo zito

Utente Attivo
151
17
Ciao a tutti, come al solito ho delle nuove curiosita...

1.
La prima riguarda il fatto che mi sono accorto che andando sul gestione attività, nella sezione prestazioni, mi sono apparse 2 nuove sezioni, che riguardano la GPU e la GPU dedicata... Queste 2 sezioni fino a 2 giorni fa non c'erano! (c'erano solo CPU - MEMORIA - DISCO - ETHERNET - WIFI)... Come mai ora sono apparse anche le sezzioni gpu?? Fa mica parte delle novità del nuovo aggiornamento di Windows 10 (fatto qualche giorno fa) o ho selezionato io qualcosa per sbaglio che le ha abilitate?!

2.
la seconda curiosità è nata proprio dalla sezione GPU presente nella gestione attività...
In pratica io ho 2 GPU (integrata e deicata) la mia GPU dedicata ha 2gb, e nella sezione GPU INTEGRATA mi da memoria GPU condivisa 5.9Gb, e in GPU DEDICATA mi dice memoria GPU 7.9...... Quindi volevo sapre, possibile che la GPU integrata ha più GB dinquella dedicata? E che in quella dedicata mi viene sommato 2gb+5.9gb?
E se così fosse, quando gioco mi vengono usati quindi tutti e 7.9gb?


Di sicuro ho detto qualche cavolata, e spero di essermi fatto capire.....siate buoni Ahahah


P.s.
Io ho un notebook hp envy 15-ay050nl
I7-6500
12gb ram
AMD r7 440 2gb
Ssd 128gb
Hdd wd blu 1tb
Windows 10
BIOS insydeH20 F33 (vers 5)
 

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Ciao a tutti, come al solito ho delle nuove curiosita...

1.
La prima riguarda il fatto che mi sono accorto che andando sul gestione attività, nella sezione prestazioni, mi sono apparse 2 nuove sezioni, che riguardano la GPU e la GPU dedicata... Queste 2 sezioni fino a 2 giorni fa non c'erano! (c'erano solo CPU - MEMORIA - DISCO - ETHERNET - WIFI)... Come mai ora sono apparse anche le sezzioni gpu?? Fa mica parte delle novità del nuovo aggiornamento di Windows 10 (fatto qualche giorno fa) o ho selezionato io qualcosa per sbaglio che le ha abilitate?!

2.
la seconda curiosità è nata proprio dalla sezione GPU presente nella gestione attività...
In pratica io ho 2 GPU (integrata e deicata) la mia GPU dedicata ha 2gb, e nella sezione GPU INTEGRATA mi da memoria GPU condivisa 5.9Gb, e in GPU DEDICATA mi dice memoria GPU 7.9...... Quindi volevo sapre, possibile che la GPU integrata ha più GB dinquella dedicata? E che in quella dedicata mi viene sommato 2gb+5.9gb?
E se così fosse, quando gioco mi vengono usati quindi tutti e 7.9gb?


Di sicuro ho detto qualche cavolata, e spero di essermi fatto capire.....siate buoni Ahahah


P.s.
Io ho un notebook hp envy 15-ay050nl
I7-6500
12gb ram
AMD r7 440 2gb
Ssd 128gb
Hdd wd blu 1tb
Windows 10
BIOS insydeH20 F33 (vers 5)
1. Col nuovo aggiornamento di Windows è stata aggiunta quella voce a gestione attività, nulla di cui preoccuparsi :ok:
2. Memoria condivisa vuol dire che viene usata sia la VRAM che la RAM, in questo caso la gpu integrata divide con la dedicata la metà della RAM (Infatti la iGpu ha 6gb, le 440 2+6). Non vorrei aver sparato una boiata colossale ma dovrebbe essere cosi :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!