PROBLEMA Memoria esterna illeggibile

motaboy90

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti.
Ho una micro sd di Toshiba da 32 Gb che usavo nel mio smartphone Samsung Galaxy Note 3 Neo come raccolta di mp3.
Improvvisamente il cellulare ha smesso di leggerla. Ho provato un'altra micro sd e funziona, quindi non è un problema del cellulare.
Ho inserito la micro sd in un adattatore e il pc ha due reazioni:
1) se la linguetta è su "lock" il pc rileva la memoria, mi dice che bisogna formattarla, ma non esegue la formattazione né altre operazioni su di essa.
2) se la linguetta è giù (unlock) il pc non rileva nemmeno la memoria.

Lo stesso succede con il mio secondo pc.

Ho provato a scaricare alcuni software per leggere memorie danneggiate o non rilevate ma non ho sortito effetti. Magari ho sbagliato qualcosa.

Ciò che vorrei: mi basterebbe anche solo poter vedere la lista dei files che c'erano/ci sono sulla memoria, anche se non fossero recuperabili.

>E' possibile?

Grazie in anticipo a tutti
 

Lele.Ska

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti.
Ho una micro sd di Toshiba da 32 Gb che usavo nel mio smartphone Samsung Galaxy Note 3 Neo come raccolta di mp3.
Improvvisamente il cellulare ha smesso di leggerla. Ho provato un'altra micro sd e funziona, quindi non è un problema del cellulare.
Ho inserito la micro sd in un adattatore e il pc ha due reazioni:
1) se la linguetta è su "lock" il pc rileva la memoria, mi dice che bisogna formattarla, ma non esegue la formattazione né altre operazioni su di essa.
2) se la linguetta è giù (unlock) il pc non rileva nemmeno la memoria.

Lo stesso succede con il mio secondo pc.

Ho provato a scaricare alcuni software per leggere memorie danneggiate o non rilevate ma non ho sortito effetti. Magari ho sbagliato qualcosa.

Ciò che vorrei: mi basterebbe anche solo poter vedere la lista dei files che c'erano/ci sono sulla memoria, anche se non fossero recuperabili.

>E' possibile?

Grazie in anticipo a tutti

Salve, spero di farvi cosa gradita riportando la mia esperienza.
Qualche mese fa la miscroSD Sandisk da 8GB che usavo nel telefonino ha smesso di funzionare ("scheda SD illeggibile") e a nulla erano valsi i miei tentativi di lettura e recupero tramite PC, altri cellulari, macchine fotografiche, lettori multi-in-1, software vari (la scheda non veniva rilevata in alcun modo, quindi non c'era modo di far girare i software di recupero).

A questo punto, tramite Google ho trovato il sito RECOVERFAB.COM (www.recoverfab.com) che offre il servizio di recupero dati da schede di memoria, cellulari e stick danneggiati fisicamente.
La società è tedesca e il sito piuttosto scarno, però per chi mastica un pò l'inglese è sufficientemente semplice da comprendere.
Dopo un primo contatto via mail, ho spedito loro la MicroSD via posta in Germania, ed in paio di giorni ho ricevuto la loro offerta per il recupero di tutti i file presenti.
Il prezzo proposto (165,00 euro per una scheda da 8GB con circa 3000 file) è inferiore ad altre offerte che avevo ricevuto da negozi fisici della mia città (Trieste) e comunque va giudicato in base all'importanza che tu dai ai file presenti sulla memoria.

L'offerta è senza impegno, ovvero se non ti avvali del servizio non paghi nulla (e se vuoi ti restituiscono la scheda per 10 euro), e ti permettono di avere una preview dei file recuperati per giudicare il lavoro fatto.
Il pagamento del servizio può essere fatto con bonifico bancario o Paypal.

Personalmente il signor Leopold Hiersche (proprietario di recoverfab.com) mi ha risolto un problema immenso in maniera efficiente e veloce, e ne sono felice!


Daniele
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!