Memoria chiavetta USB Windows 7 Pro?

C.osimo

Nuovo Utente
96
2
Salve,
di quanta memoria ho bisogno nella chiavetta USB per trasferire Windows 7 Pro nel mio nuovo computer? versione 64bit.
Ho letto che la versione 64bit di Windows 7 ci voglio circa 20GB: quindi devo comprarmi una chiavetta da 32GB? Ma poi devo per forza comprarmi una chiavetta solo per questa occasione.. non ci sono alternative?
 

sineverba

Utente Attivo
276
31
Scusa, ma te intendi copiare il CD di installazione nella chiavetta? In quel caso basta una da 4Gb....
Se intendi fare una clonazione del PC, bè, se cambi pc e i pezzi sono diversi, tanto meglio formattare.
Se si tratta di un backup... dipende da quanta roba hai nel PC
 
M

Mursey

Ospite
Salve,
di quanta memoria ho bisogno nella chiavetta USB per trasferire Windows 7 Pro nel mio nuovo computer? versione 64bit.
Ho letto che la versione 64bit di Windows 7 ci voglio circa 20GB: quindi devo comprarmi una chiavetta da 32GB? Ma poi devo per forza comprarmi una chiavetta solo per questa occasione.. non ci sono alternative?

Spero che la tua intenzione non sia di copiare il sistema sulla chiavetta e poi ricopiarlo sul disco fisso...
 

C.osimo

Nuovo Utente
96
2
Mi spiego meglio: ho comprato da poco un nuovo PC senza OS e ho acquistato una copia di Windows 7 Pro con disco per mettercelo dentro.
Credo di aver capito comunque: prima devo copiare nella mia chiavetta il programma di installazione che occupa 4 GB circa.. questo lo posso fare sia da disco sia dal sito di Windows stesso, scaricandolo; dopodiché connetto la chiavetta al mio nuovo PC installando, tramite il programma di installazione messo nella chiavetta, Win7Pro.
è tutto giusto? e per questo mi basta una chiavetta da 4GB
 

sognatore761

Utente Attivo
1,223
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Se hai il disco usa quello
 
Ultima modifica:

sognatore761

Utente Attivo
1,223
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Per comodità. Altrimenti fai la chiavetta bootabile come consigliato da sineverba. Ma devi scaricarti l'iso e con rufus la crei. Non è tempo perso? Alla fine avrai lo stesso risultato
 

C.osimo

Nuovo Utente
96
2
Comunque probabilmente mi sono spiegato male: non ho il lettore cd/dvd nel computer che devo configurare, ma in un altro con Win7! Quindi devo per forza creare una chiavetta.. e per questo ho letto che basta un programmino chiamato Windows 7 USB/DVD che ti copia automaticamente i file di installazione di Win7 nella chiavetta e la rende avviabile.
Più semplice di così ;)
 

C.osimo

Nuovo Utente
96
2
Una domanda però prima di chiudere questa discussione: io ho in programma di installare Win7 Pro la versione OEM nell'HDD per poi, a distanza di uno,due o tre anni, spostarlo nella nuova SSD che mi comprerò. è possibile? o dovevo acquistare la versione Retail? Se è possibile ci sono procedure particolari?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili