Meglio X58 o P55

Pubblicità

speeder

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Sono indeciso tra i due Chipset: calcolando che installerò un Corei7 ed ho attualmente un'ATI 4870 quali dei due è migliore?

Farò dell'overclock ma niente di spinto.... ero indeciso tra queste due schede:

P_150.jpg
P6T

P_150.jpg
P7P55D

Help me please!!!!:inchino::inchino:

Secondo me la scheda madre con chipset X58 è consigliabile solo se intendi acquistare una CPU come l' i7 975 Extreme (minimo 700€) oppure un futuro Gulftown (CPU a 6 core). Adesso vedi tu se intendi fare una spesa del genere, che poi secondo me è abbastanza insensata :sisi:

Secondo me la scheda madre con chipset X58 è consigliabile solo se intendi acquistare una CPU come l' i7 975 Extreme (minimo 700€) oppure un futuro Gulftown (CPU a 6 core). Adesso vedi tu se intendi fare una spesa del genere, che poi secondo me è abbastanza insensata :sisi:

Nono...:nono: sicuramente sarà un' i7 920 oppure 860.....

non esageriamo... il chipset x58 è molto potente, ma poche applicazioni lo sfruttano... questo non vuol dire che se non metti un extreme è da scartare... anzi tutt'altro...
quello che ha senso invece è... lo sfrutterai?

non esageriamo... il chipset x58 è molto potente, ma poche applicazioni lo sfruttano... questo non vuol dire che se non metti un extreme è da scartare... anzi tutt'altro...

Magari ora no.... ma cerco di acquistare componenti che mi durino nel tempo. Al momento ho il pc in firma con Win XP e va da dio.... ma avevo una mezza idea di passare a Win 7 e mi pareva buona cosa aggiornare un pò il sistema.

x58 è il top e supporterà processori top di gamma

quindi secondo me se non sei uno che aggiorna spesso ti conviene questo!!

p.s.gran bel mezzo due ruote!!!!!!:love::love::love:

Magari ora no.... ma cerco di acquistare componenti che mi durino nel tempo. Al momento ho il pc in firma con Win XP e va da dio.... ma avevo una mezza idea di passare a Win 7 e mi pareva buona cosa aggiornare un pò il sistema.
Secondo me P55 + Core i5 750 è più che sufficiente per quasi tutti gli utilizzi; al massimo, volendo si può prendere un i7 860, la differenza con l'i5 è di circa 70 €; la P7P55D si trova ormai sotto i 130 €, l'i5 si può prendere a poco meno di 170 € e l'i7 860 si trova a circa 240 €.

Secondo me P55 + Core i5 750 è più che sufficiente per quasi tutti gli utilizzi; al massimo, volendo si può prendere un i7 860, la differenza con l'i5 è di circa 70 €; la P7P55D si trova ormai sotto i 130 €, l'i5 si può prendere a poco meno di 170 € e l'i7 860 si trova a circa 240 €.

Si infatti in versione PRO l'ho trovata a € 137,00 :ok:

Nel caso optassi per una con chips. X58 sapete dirmi quali sono i consigliati restando su un prezzo max. di € 250?

Che senso ha mettere un i7 920 se con l' i7 860 hai delle prestazioni (poco) maggiori, consumi ridotti e costo dei componenti essenziali minore? O si punta al Extreme o si aspetta il Gulftown :sisi:

Che senso ha mettere un i7 920 se con l' i7 860 hai delle prestazioni (poco) maggiori, consumi ridotti e costo dei componenti essenziali minore? O si punta al Extreme o si aspetta il Gulftown :sisi:

nn cambia solo il procio... cambia anche il chipset.. e l'X58 è decisamente migliore rispetto al P55. e il puntare a una configurazione X58 permette (agli utenti appassionati) di avere più possibilità di modifica in futuro essendo un chipset di nuova concezione (altrimenti l'avrebbero chiamato P65 :asd:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro