Meglio Windows XP o Vista per giocare?

Pubblicità

CrazYoshi

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti.
E' da un pò che ho questo dubbio che mi assale e non riesco a capire quale SO sia meglio.
Io principalmente su questo sistema operativo vorrei giocarci (magari a qualche gioco come Gears of War) ma in qualche gioco ho letto che i requisiti minimi salgono se si ha Vista rispetto a XP xò ho anche letto che alcuni test in cui sembra che Vista sia + veloce di XP per i giochi.
Voi che mi consigliate?

certi giochi richiedono requisiti un pò più alti per vista (quelli più recenti)

ma cmq alla fine credo siano uguali...l'unico problema potrebbe essere la compatibilità, ma basta avere i driver più aggiornati, o al limite impostare la compatibilità per xp...

.poi dipende..se devi comunque acquistare un sistema da nuovo meglio vista.. se riesci a recuperarlo d'"occasione" allora xp...
ho visto non so dove un test che dava la differenza in prestazioni con i due sistemi.....comunqe attorno al 5% a favore di XP..laddove non sono richieste le DirectX 10...

edito: 15-25% a seconda dei modelli a favore di XP....visto su Computer Bild..
poi da prendere naturalmente con il beneficio del dubbio....

Ultima modifica:
Col tuo pc assolutamente XP.. e poi con una 7300GS non si riesce a giocare neanche in Dx9 oramai.. c'è poco da fare..
Cmq Vista è più pesante, e se ci aggiungi anche le Dx10 lo diventa ancor di più..
Il problema Dx10 cmq non si pone perchè la tua scheda video non le supporta..

Giocare con vista????non funziona installando un programma o un piccolo particolare,figurati con i giochi.meglio xp che e' meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro