DOMANDA Meglio usare la scheda video integrata in un i5 11600k o una GT 1030 Aero ITX 2gb OC ??

Pubblicità

manu_cia 94

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
1
Punteggio
6
Salve a tutti ragazzi, vorrei porre una domanda da NEOFITA. In questi giorni sto assemblando la mia prima build che sarà sfruttata per fare dell'editing video molto basic. Nella mia configurazione ho scelto un i5 11600k e come scheda video, visto lo shortage ed i prezzi assurdi che hanno in questo periodo le schede video piu prestanti, ho deciso di comprare una Msi GT 1030 Aero ITX OC da 2 gb, nuova su Amazon ad 80 euro. "Ovviamente piu in là, quando la situazione cambierà, ho già in mente di acquistare una scheda video piu prestante". Ora, la mia domanda è, conviene usare la UHD750 Intel dell'i5 o la MSI GT 1030?? Inoltre, è possibile usare le due GPU insieme? Voglio specificare che come programma di editing userò Adobe Premier Pro e da vari forum e video o capito che Adobe premier prò sfrutta piu la CPU della GPU. Voi cosa mi consigliate?
 
La sostituzione della memoria DDR5 con moduli DDR4 dalle frequenze sensibilmente inferiori (circa 1/3 più basse), comporta una bandwith più bassa; parliamo di 16,8 GB/s contro i 48 dei modelli "standard". Quindi una castrazione non indifferente delle prestazioni.
 
No, ho preso la gddr4.. cosa comporta?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho preso la gddr4.. qual'è l'errore?? Non mi dire che non è compatibile o cose del genere??
e che le GDDr4 fanno a collo di bottiglia al chip con un bandwitch assai ridotto la scheda va in alcuni frangenti la metà delle GDDR5 ossia non sei motlo lontano dalle performance che hai con l'intergrata almeno in gioco


Se puoi cambiarla con una GDDR5 come QUESTA sarebbe più saggio
 
Mizzica.. non pensavo ci fosse tutta questa differenza.. molto probabilmente la sostituirò con una gddr5. Riguardo alla compatibiltà invece non ci sono problemi vero? Io come MB monto una MSI z590 Tomahawk wifi.
 
Non sostituirla, rimandala indietro e basta. La suite Adobe sfrutta l'accelerazione hw Quicksync dei processori intel: va benissimo quella per lavoretti non professionali.

Altrimenti devi passare a schede ben diverse dalla 1030.
 
No non ci sono problemi.
Ho controllato ora sulla pagina di MSI e nella sezione "Compatibilità" non c'è la gt1030.. Quindi mi sa che per z590 non è supportata.. stranamente nemmeno la 1080 è supportata. Vanno dalla 1660 in su.. Quindi dovrò restituire la mia 1030 ed acquistarne una di fascia media piu in la.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Alla fine farò il reso della 1030 e piu in la acquisterò una di fascia media.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ringrazio tutti per le risposte ed il supporto. ✌??
 
Non esiste una compatibiità con le schede video se non la presenza del connettore pci-ex, quindi tutte le schede degli ultimi 15 anni.
 
No, hai frainteso l'elenco. Semplicemente dice che quelle sono compatibili, non che le altre non lo siano: un po' come le ram, inseriscono quelle testate.
Sarebbe un elenco infinito: saranno uscite 500 schede in 15 anni.
 
Ah quindi quelle non in elenco non sono state semplicemente testate? Capisco.. anche se MSi poteva essere piu chiara su questo. Io non vendendo la GT 1030 in elenco, pensavo che non era compatibile. Allora credo che acquisterò la gt 1030, ma in versione GDDR5, cosi da aumentare un pò le prestazioni grafiche. Grazie per la delucidazione ?✌
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top