Meglio una ventola o 2?

• Autore discussione Autore discussione cik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cik

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
68
Nella parte anteriore del case ho la possibilità di montare 2 ventole da 80 o una da 120 in immissione e di serie ne monta una da 120. Secondo voi cos'è meglio considerando che ho una ventola da 80 sul pannello laterale in immissione e due sempre da 80 su quello posteriore in espulsione?

le ventole da 120mm sono sempre migliori rispetto a quelle da 80mm xke a parità di CFM fanno molto meno rumore..o cmq ad alto numero di giri, producono lo stesso rumore di una da 80 ma hanno prestazioni maggiori..

Quoto il consiglio di installare una ventola da 120, principalmente per la rumorosità che è inferiore, visto che tale ventola lavora ad un regime di rotazione minore di quelle da 80, producendo uno spostamento d'aria molto più grande

cik ha detto:
Nella parte anteriore del case ho la possibilità di montare 2 ventole da 80 o una da 120 in immissione e di serie ne monta una da 120. Secondo voi cos'è meglio considerando che ho una ventola da 80 sul pannello laterale in immissione e due sempre da 80 su quello posteriore in espulsione?

La ventola da 120, dato che sposta una maggiore quantita' di aria con una rumorosita' minore rispetto alle ventole da 80 mm. Lo stesso vale per la parte posteriore, ora hai 2 ventole da 80, vedi se puoi montarne una da 120.

Ti consiglio di acquistare un Rheobus :)

dietro non posso montare ventole da 120 perché ho la predisposizione per 2 da 80. il case è un techsolo TC 80 dragon. Le ventole sono tutte con attacco molex, posso collegarle al rheobus? Gli attacchi sono diversi ho visto.

cik ha detto:
dietro non posso montare ventole da 120 perché ho la predisposizione per 2 da 80. il case è un techsolo TC 80 dragon.

Puoi sempre moddarlo :figo:

cik ha detto:
Le ventole sono tutte con attacco molex, posso collegarle al rheobus? Gli attacchi sono diversi ho visto.

Non hanno anche il connettore 3 pin?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro