DOMANDA Meglio una ventola da 200mm o due da 140?

Pubblicità
le ventole hanno due caratteristiche:
portata
pressione statica

le comuni ventole sono le prime, portano tanta aria e sono adatte ad essere usate per i case.. sopratutto in estrazione
le seconde sono completamente diverse; portano meno aria ma la spingono con maggiore forza (pressione); sono perfette per radiatori perché devono spingere aria nelle lamelle con molta forza; ecco quindi che in un case dove è pieno di anfratti e ci sono i filtri spugnosi, una ventola a pressione statica migliora l'immissione di aria (quando prima semplicemente veniva fermata da tutto l'ambaradam che si frapponeva).

;)

Per me le ventole sono sbilanciate, ne metterei un paio in estrazione sul top

Quanto all'ultima domanda può dipendere da miglior pressione statica delle nuove ventole, da un diverso uso dei dischi e anche da una temp ambiente inferiore.

Errore di lettura di hwmonitor :lol:

In alto non posso metterne perche ho la finestra trasparente, il mio case ha la mobo sdraiata.
I'hdd lo uso in questi giorni sempre alla stessa maniera, mentre le temperature ambientali sono più o meno sempre li, sopra i 30 gradi.

le ventole hanno due caratteristiche:
portata
pressione statica

le comuni ventole sono le prime, portano tanta aria e sono adatte ad essere usate per i case.. sopratutto in estrazione
le seconde sono completamente diverse; portano meno aria ma la spingono con maggiore forza (pressione); sono perfette per radiatori perché devono spingere aria nelle lamelle con molta forza; ecco quindi che in un case dove è pieno di anfratti e ci sono i filtri spugnosi, una ventola a pressione statica migliora l'immissione di aria (quando prima semplicemente veniva fermata da tutto l'ambaradam che si frapponeva).

;)

E le BeQuiet Pure Wings 2 che genere sono?

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro