Meglio una RX 6700 xt o RTX 3060 ti (usate)

Pubblicità
se non hai pretese una RX 6600 costa molto meno (si trova sui 150) e rispetto all'integrata fai comunque un bel passo in avanti

Mi sembra un po' care entrambe, specie la rtx3060ti

Comunque ricordo che la rtx5060 è solo leggermente più veloce della 3060ti, tipo un misero +10/15%
Quindi non è un grande affare nemmeno quello
grazie,
eh ma daltronde oggi l'usato costa più del nuovo. con l rischio che sia pure una ciofeca.
vabbè valuterò di nuovo le vostre proposte e mi deciderò una volta per tutte, senno rischio che gli altri componenti non saranno più adeguati.

se non hai pretese una RX 6600 costa molto meno (si trova sui 150) e rispetto all'integrata fai comunque un bel passo in avanti
@Niemand
ecco il consiglio del buon padre di famiglia.
Un occhio al portafogli e un occhio all'innovazione( si fa per dire vista la gpu datata)
grazie anche a te

chiedo anche se gli 8 giga delle schede succitate siano sufficientio meglio puntare a vram maggiori tipo la Arc b580 che come prezzo nuovo sarebbe invitante.

Ultima modifica da un moderatore:
chiedo anche se gli 8 giga delle schede succitate siano sufficientio meglio puntare a vram maggiori tipo la Arc b580 che come prezzo nuovo sarebbe invitante.
lke Arc no sarebbero da evitare oggi per il supporo che hanno e per la qualità dei driver stanno indietro

La VRAM dipoende dalla risoluzione che usi e dalla qualità delle texture, 8Gb bastano se rimani in FHD.

Oggi vlautare le schede solo da un punto di vista di prestazioni in raw sarebbe un errore, non contano più niente

E poi tra due anni devi mettere le texture su ultra low altrimenti va in stuttering totale
ma non diciamo fesserie poer cortesia

tutt ele scehde che somno esistite sono diventate obsolete per il chip grafico e non epr la qualntita di VRAM
Ol,tretutto la quantità non ha senso senza considerare alanche altri fattori.

Poi qualsuiasi scheda tra 2 anni sarà da cambiare nbon certo per la VRAM ma poer via del fatto che le tecnolgoiie avanzano e i chip grafici diventano obsoleti.

ma non diciamo fesserie poer cortesia
Per fortuna che le software house ascoltano crime che dice che 8gb di vram dovranno bastare fino al 2036 😑

È pieno di test che dimostrano che appena attivi il RT o provi il MGF, con 8gb di vram sei fritto, e questo al day one

Si fa presto parlare "eh ma le tecnologie ngreedia" ma richiedono vram extra e senza vram extra non vai da nessuna parte

Per fortuna che le software house ascoltano crime che dice che 8gb di vram dovranno bastare fino al 2036 😑

per fortuna che i fatti smentiscono questa narrazione senza senso portata avanti da capello unto & C.

Io al contrario di te gioco e testo i giochi

certo chbe il marketing funziona proprio bene, preferire qualcosa di assolutamente inutile (la VRAM) e che adesso costa un occhio della testa a scapito del chip grafico (che invece è foindamentale) per pautta di abbassare forse tra due anni una tacca di qualità le texture.....

Affarne poi metti le texture al massimo ma tutto il resto a low, davvero un affarone, senza considerare che oggi non avere a disposizione cose come il DLSS è un vero suicidio

Ultima modifica:
alternativa: gigabyte low profile 3ventole 5060

È pieno di test che dimostrano che appena attivi il RT o provi il MGF, con 8gb di vram sei fritto, e questo al day one

Si fa presto parlare "eh ma le tecnologie ngreedia" ma richiedono vram extra e senza vram extra non vai da nessuna parte
Questa cosa te l'ho già detta anche io alcuni thread fa. IO gioco a tutto con una 5060 e gioco in QHD (se ne vuoi la controprova seguimi su twitch)...

Gioco ad arc raiders, resident evil 4 remake, r6 siege, e molto altro e non ho mai saturato la vrm.
Ho giocato anche a chronos uno dei peggiori giochi mal ottimizzati mai usciti... Basta giocare con le impostazioni grafiche... non occorre ne mettere tutto al massimo ne tutto al minimo!

Ultima modifica da un moderatore:
Che sia una o l'altra per installarla devo seguire una particolare guida?
Poi una volta i stallata vi chiederei la configurazione.☺️

Che sia una o l'altra per installarla devo seguire una particolare guida?
Poi una volta i stallata vi chiederei la configurazione.☺️
Nessun procedimento particolare.

1. Disinstalli i diver della vecchia scheda
2. Stacchi la vecchia scheda
3. Attacchi la nuova scheda
4. Installi i driver della nuova scheda

Nessun procedimento particolare.

1. Disinstalli i diver della vecchia scheda
2. Stacchi la vecchia scheda
3. Attacchi la nuova scheda
4. Installi i driver della nuova scheda
Qui di non avendo una scheda dedicata ma una iGpu presumo che non vi diano driver da disinstallare?

Qui di non avendo una scheda dedicata ma una iGpu presumo che non vi diano driver da disinstallare?
beh lo sai tu se hai installato o no i driver

comunque non importa se dedicata o integrata, i driver esistono eccome, però chiaramente se non hai il pannello di controllo amd adrenaline, avrai i driver generici di windows, che non lo includono

e quindi da quel punto di vista avevi fatto male a non installare il driver più appropriato preso dal sito amd

Pubblicità
Pubblicità