DOMANDA Meglio un tablet o un ebook reader?

ballerinoricottino

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,
nonostante vi segua da molto, scrivo per la prima volta in questo forum, sperando che un mio grosso dubbio possa trovare risposta. :)
Ho necessità di acquistare un dispositivo per la lettura di PDF, spesso di grandi dimensioni (dai 50 ai 200mb) e aventi numerose immagini. Inizialmente ero orientato su un ebook reader da 9,7" (Pocketbook 912 o Onyx Boox M92) ma solo ultimamente mi è venuto il dubbio che questi lettori possano trovare problemi a gestire dei files così pesanti e complessi.
Per tale motivo stavo considerando l'ipotesi di acquistare un tablet, nonostante sia a conoscenza della minore autonomia e del maggior affaticamento della vista.
Cercando tablet di fascia media ho trovato l'asus memopad me301t, di cui ho letto molte recensioni positive, e il famoso samsung galaxy tab 2.

Secondo voi cosa sarebbe meglio acquistare?
Se qualcuno ha un ebook reader potrebbe dirmi come gestisce i pdf di grandi dimensioni?
Tra i tablet che ho nominato quale è più adatto alle mie esigenze?

Ogni consiglio è ben accetto :) vi ringrazio in anticipo.
:ciaociao:
 

Marcello Murgia

Nuovo Utente
1
0
Lascia stare i tablet! ;)

Ti consiglio il Boox M92, non ti scomodare con un 6" di cui rimarresti insoddisfatto. L'M92 anche come velocità di esecuzione delle procedure sia su pdf che su epub è un fulmine e, per ora, non crasha mai.

I PDF si leggono in maniera ottima. In un documento con immagini e disegni tecnici,il tempo di apertura del documento è di circa due secondi, di cambio pagina circa un secondo, mentre il tempo per aprire una pagina specifica, meno di un secondo, anche nel caso che siano pagine con annotazioni o tratti disegnati. Lo stesso vale per documenti di dimensioni maggiori, per esempio passati a scanner di circa 60 MB.

Da menzionare le sottolineature sui .pdf, semplicemente una goduria!

Ottima leggibilità, ottima autonomia, firmware in costante aggiornamento: io non esiterei :)



Buongiorno a tutti,
nonostante vi segua da molto, scrivo per la prima volta in questo forum, sperando che un mio grosso dubbio possa trovare risposta. :)
Ho necessità di acquistare un dispositivo per la lettura di PDF, spesso di grandi dimensioni (dai 50 ai 200mb) e aventi numerose immagini. Inizialmente ero orientato su un ebook reader da 9,7" (Pocketbook 912 o Onyx Boox M92) ma solo ultimamente mi è venuto il dubbio che questi lettori possano trovare problemi a gestire dei files così pesanti e complessi.
Per tale motivo stavo considerando l'ipotesi di acquistare un tablet, nonostante sia a conoscenza della minore autonomia e del maggior affaticamento della vista.
Cercando tablet di fascia media ho trovato l'asus memopad me301t, di cui ho letto molte recensioni positive, e il famoso samsung galaxy tab 2.

Secondo voi cosa sarebbe meglio acquistare?
Se qualcuno ha un ebook reader potrebbe dirmi come gestisce i pdf di grandi dimensioni?
Tra i tablet che ho nominato quale è più adatto alle mie esigenze?

Ogni consiglio è ben accetto :) vi ringrazio in anticipo.
:ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!