Meglio un monitor LCD o CRT???

Ajantis72

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti.
Ecco il mio dilemma. :boh:
Devo acquistare un nuovo monitor (non so ancora se 17 o 19 pollici) e non so
se rivoluzionare la mia scrivania con un modello LCD o restare federe ai
vecchi ed ingombranti modelli CRT.

Qualche tempo fa ero più indirizzato verso un LCD... ma leggendo varie
recensioni, opinioni, commenti vari... sto notando che forse hanno ancora un
pò troppe limitazioni. Probabilità di pixel bruciati, angolo di visuale
ridotto, effetto scia non del tutto scomparso, riproduzione dei colori non
fedele... e via dicendo. Ma le cose stanno davvero così?

Precisando che col PC faccio di tutto: lavoro (grafica artistica), gioco e
guardo film in DVD... cosa mi conviene fare secondo voi? rimango fedele?
rivoluziono?

Inoltre, potreste consigliarmi un BUON modello di monitor LCD e CRT???

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza... e aspetto le vostre opinioni.

Saluti! :D

Ajantis72
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Lcd: Samsung 710T No scia, pixel bruciati vai a culo, angolo di visuale ottimo, 17 pollici, colori bhe' ottimi!!!

Crt: F900P xfetto in assoluto, 19 pollici, peso 24kg azz, un po' ingombrante...Refresh 160Hz!!

Il Primo sui 400 il secondo sui 350...
 
L

logan

Ospite
se fai grafica forse la fedeltà colore è abbastanza importante.
crt: lacie electron blue da 19.meno di 500 €. c'è anche da 22 ma costa quasi il doppio.è grosso come una mucca ma se hai quei soldi e il posto...

lcd:io ho un lacie photon19 vision, molto comoda per me la modalità pivot ottimo angolo di visuale.pixel bruciati a culo, come dice MrK.
i film si vedono abbastanza bene.circa 700 €
c'è anche da 20 e da 21,3 pollici ma il prezzo sale molto.

come funzionano con i giochi non te lo so proprio dire, non gioco praticamente mai.

ciao
 
T

Toby

Ospite
Ajantis72 ha detto:
Salve a tutti.
Ecco il mio dilemma. :boh:
Devo acquistare un nuovo monitor (non so ancora se 17 o 19 pollici) e non so
se rivoluzionare la mia scrivania con un modello LCD o restare federe ai
vecchi ed ingombranti modelli CRT.

Qualche tempo fa ero più indirizzato verso un LCD... ma leggendo varie
recensioni, opinioni, commenti vari... sto notando che forse hanno ancora un
pò troppe limitazioni. Probabilità di pixel bruciati, angolo di visuale
ridotto, effetto scia non del tutto scomparso, riproduzione dei colori non
fedele... e via dicendo. Ma le cose stanno davvero così?

Precisando che col PC faccio di tutto: lavoro (grafica artistica), gioco e
guardo film in DVD... cosa mi conviene fare secondo voi? rimango fedele?
rivoluziono?

Inoltre, potreste consigliarmi un BUON modello di monitor LCD e CRT???

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza... e aspetto le vostre opinioni.

Saluti! :D

Ajantis72


Trà poco (vedo se non arriva come regalo di Natale :lol: :lol: ) dovrò prendere una decisione anche io....
Sono sempre stato un fedele CRTista... ma credo che per questioni di spazio e di "voglia" :p passerò ad LCD a breve...(http://shop.sonystyle-europe.com/So...ow&id=SDMHS94P&campaignId=OTC-ODWSDMHS94PIT04)... il mio sogno...P.s. Non sono un videogiocatore....
Credo che ancora l' LCD non posssa arrivare ai livelli del CRT in termini di qualità... e vero anche che se punti su un modello ^^^^ non ti accorgerai della differenza..angolo di visuale ridotto, effetto scia non del tutto scomparso, riproduzione dei colori non fedele...
Purtoppo il vero punto di domanda e la famosa "garanzia pixel a culo" che frena l'acquisto di monitor di ottima fattura e di grande valore e prezzo.... :eek: :eek:
Credo cmq che se punti su un 19" di MARCA difficilmente rimpiangerai il CRT....."Pixel a Culo" permettendo.... ;)
 
L

logan

Ospite
NeM3Si ha detto:
Posso darti un consiglio? pensa ai tuoi okki e prendi un LCD !


squoto tantissimo.per quanto riguarda l'affaticamento degli occhi gli lcd sono veramente un gradino più in alto dei crt.
da questo punto di vista non c'è paragone.vai di lcd
 
L

logan

Ospite
da quello che ne so io per esperienza diretta è meglio un lcd a 60 hz piuttosto che un crt a 100 hz.
si vede un po meglio il crt ma con l'lcd non ti stanchi gli occhi neanche dopo un agiornata intera.
ciao
 

Ajantis72

Nuovo Utente
4
0
Di nuovo salve a tutti.
Volevo dirti che alla fine ho ceduto, e ho acquistato un monitor LCD, ovvero
il Samsung 710T. Molto bello non c'è che dire... si vede molto bene, lo schermo è molto grande (più grande di un 17 crt), nessun pixell bruciato, e devo dire che le note positive sentite su questo monitor hanno avuto riscontro.
Tranne che per un particolare.
L'angolo di visuale non è così ampio come si diceva...
inoltre ho notato un leggerissimo (ma fastidioso, specie quando hai sborsato 450 euro...) problema: lo schermo sembra diviso in due. Nella parte sinistra è leggermente più scuro e nella parte destra più chiaro... più illuminato... come se a sinistra ci fosse meno contrasto che a destra. Quindi a destra tutto risulta un pò più "brillante".
Da precisare che sono posizionato ESATTAMENTE al centro dello schermo... e che sono al corrente del fatto che guardando di sbiego il pannello è normale assistere ai fenomeni tipici degli schermi LCD.
ora mi chiedo: questo è da considerarsi un "PROBLEMA" al punto da farmi sostituire il monitor? è un problema che rientra nella tolleranza dei pannelli LCD?
Inizialmente non avevo notato il problema... ma adesso che lo so, lo vedo SEMPRE e tutto ciò ha decisamente smorzato il mio entusiasmo iniziale nei confronti di questo monitor.
Io mi affido a voi e ai vostri saggi consigli.
Grazie in anticipo!

Saluti.

Ajantis72
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili