meglio ssd slc o mlc?

Pubblicità

paololino

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
50
ciao a tutti e come prima cosa grazie per la pazienza!
devo cambiare l'hd, quello vecchio è andato a farsi benedire..e ovviamente punto su un ssd, però il mio dubbio è se sceglierne uno slc o mlc.
ho letto che gli slc sono più veloci
poi intanto che ci sono faccio un'altra domanda..
su quale marca è meglio puntare se effetivamente può essere un parametro di scelta.. ho letto sul forum che va molto il vertex 2 dell'ocz che è un mlc, altre idee??

Gli SLC sono migliori ma costano anche di più. L'OCZ è un buon compromesso (se cosi si possono definire 285MB in lettura e 275MB in scrittura xD)

Agli arbori dei SSD, SLC e MLC sembravano due pianeti totalmente diversi... oggi grazie ai controller i dischi MLC sono notevolmente migliorati e forse non vale la pena spendere molti soldi in più per un SLC

ho letto anche che per funzionare al meglio un ssd deve supportare il comando trim, comando però che è presente solo nei sistemi operativi di ultima generazione.. a questo punto la domanda sorge spontanea..
ma se io lo volessi utilizzare con un sistema operativo tipo xp, questo controllo si può installare tramite qualche applicazione o si può beneficiare degli effetti del ssd rispetto all'hd tradizionale lo stesso?:boh:

allora come mai nelle specifiche tecniche del vertex 2 da 60 gb leggo compatibile con windows xp, vista e linux?

SSD 60GB OCZ 2,5" SATA Vertex 2 Extended retail [OCZSSD2-2VTXE60G]

Ultima modifica da un moderatore:
ah ecco, strano però che non facciano un controller per questi sistemi operativi, mannaggia! allora se gli devo mettere su un xp mi conviene prendere un disco di quelli tradizionali.. correggetemi se sbaglio!:doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro