Meglio SSD da 90gb o HDD da 750gb?

• Autore discussione Autore discussione NAMU
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

NAMU

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Per lo stesso prezzo cioè 50 euro è meglio un ssd Corsair Force F90 usato o un Western Digital Black da 750Gb nuovo,
Per installare so?

Un disco SSD è sempre la miglior scelta, per il sistema operativo, senza alcun dubbio. Questo a patto di non aver bisogno della capienza dell'hard disk... È un po' come chiedere se è meglio una coupé veloce oppure un furgoncino... la coupé è molto più veloce, però non ci puoi caricare quasi nulla (a parte una bella bionda) :) :)

Alla fine l'ho preso per 50 euro, l'ssd ho sentito che aveva dei problemi, non veniva riconosciuto...mi devo preoccupare?

Ultima modifica:
Come prestazioni non è il massimo, ma è sicuramente meglio di un HD.
Anche se personalmente non l'avrei mai preso usato.

Ti dovresti chiedere: quanto è stato usato? In che condizioni è?

Il prezzo è già basso, si trova a 120 euro nuovo, non li ho.
Poi basta che funzioni dovrebbe durare parecchio?

Non so, presupponendo che è stato comprato nel anno del debutto ed è stato usato come disco esterno per portatile, lo userò come ssd primario nel sistema che sto creando.

La storia del disco esterno non mi piace. :asd:

Comunque sia usalo finché puoi. Non stare lì a preoccuparti ;)

:cav::parladi:
1) Prima di installare il Sistema operativo DEVO fare delle cose tipo: Secure Erase? se sì come? Ho un case per hd 2.5 basta formattarlo in modo "lento" con il file system NTFS e le dimensioni unità di collocazione ai valori di fabbrica?
2) Lascio collegato solo l'ssd nel computer in modo che non crei (windows) partizioni su altri dischi hd?
3) Dicono che il firmware bisogna lasciare quello originale o downgradarlo, è vero? Posso farlo collegato esternamente?
4) Altri accorgimenti che vi vengono in mente per farlo andare al massimo e il più stabile possibile...;) :sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro