Meglio Sony SDM-HS94P o Eizo FlexScan L778?

• Autore discussione Autore discussione Gen.le Andrea
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quale tra i 2?

• Votatori totali
    8
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Gen.le Andrea ha detto:
Wiewsonic dopo 15 al massimo lo cambiano, non oltre.. poi non l' ho mai sentita nominare, si fa fatica a trovarlo... sarà più veloce ma bisogna vedere cosa ti rifilano in qualità ecc ecc!
Non l'avrai mai sentita nominare ma è la marca che negli USA vende di più.

Gen.le Andrea ha detto:
K allora dimmi le principali differenze tra l' L778 e quel modello della wiewsonic!

trovi tutti i link alle recensioni ed alle caratteristiche del VP191b al thread:
http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=10773

La differenza fondamentale comunque è che i modelli da te indicati hanno un tempo di risposta di 12ms mentre il modello che ti ho indicato ha 8ms.
Per giocare è essenziale che il monitor sia il più veloce possibile (basso tempo di risposta).
Sia il Viewsonic che l'Eizo hanno la tecnologia overdrive che riduce il tempo di risposta per il passaggio fra 2 colori qualsiasi (G2G) mentre non mi risulta che il Sony da te indicato sia provvisto di tale tecnologia.
Per quanto riguarda la qualità dell'immagine: è ottima per tutti e tre i modelli in quanto sono tutti dei monitor con panello di tipo MVA.
Il Sony ha la superfice del pannello lucida: a me questo da fastidio perchè fa si che si notino fastidiosi riflessi.

comunque non sono un venditore ViewSonic; se il modello che ti ho indicato non ti interessa eviterò di seccarti ulteriormente.

Ciao

Revan

Si ma cmq il sony lo lascio perdere.. ho gia ordinato l' Eizo domani mi arriva... ti so poi dire ciao!

Comunque hai comprato un monitor molto professionale, ottimo per il foto-ritocco e per il video editing. Anche se come ti ho detto esistono monitor più veloci comunque si tratta senz'altro di un buon monitor anche per giocare. E ti arriva prima del mio: io ho ordinato il VP191b da qualche giorno e non so ancora quando mi arriverà.

Ciao

Revan

Io ho un monitor Eizo L768: eccezionale come qualità visiva, colori, ecc. ecc....numerosissime le impostazioni e anche il sw allegato funziona molto bene! Che dire eccezionale...per quanto riguarda i videogiochi il mio non è adattissimo, in quanto a un rt di 25ms, ma per quel poco che gioco non mi lamento, le scie sono poco percettibili (per me)...
Eizo L778: deve essere un gran monitor, ha lo stesso pannello del 768 ma in più l'overdrive che dovrebbe aiutare molto nell'utilizzo con i videogiochi.
Insomma, Eizo fa grandi monitor, che però hanno 2 pecche: il costo, mediamente superiore (e non di poco) ad altre marche e l'estetica del 778 con quelle casse che non è il massimo....però t'invidio!!! :D

Complimenti per l'acquisto!!

Ciao

EDIT: anche viewsonic è una buonissima marca cmq!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro