Meglio skylake o Broadwell?

Pubblicità
Pur non essendoci grandi differenze, mettendole in ordine crescente di qualità, direi Asus Z170 Pro Gaming, Asus Z170A e Asrock Z170 Extreme4, che tra l'altro costa anche qualcosa meno, quindi risulta essere la più conveniente.

La Extreme 6 ha VRM migliori, utili in overclock pesante: per il resto si equivalgono.
Se non prevedi di fare bench in OC con la CPU per lo meno sotto liquido, direi che ti può bastare la Extreme4, tanto anche nell'OC normale non cambia niente.

Invece per quanto riguarda la asus z170 deluxe e la asus Maximus viii hero quale mi consigli?Sono indeciso in quanto ho visto che la deluxe ha delle funzionalità in più:)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Rispetto a quelle citate in precedenza,con queste due schede madri cosa ci guadagnerei?

Invece per quanto riguarda la asus z170 deluxe e la asus Maximus viii hero quale mi consigli?Sono indeciso in quanto ho visto che la deluxe ha delle funzionalità in più:)

Con la Maxmimus VIIII Hero, rispetto alla Extreme 6, direi niente. Con la Z170 Deluxe alcune feature secondarie tipo il supporto alla rete wifi (ma esistono schede d'espansione PCI-E per il wifi a 20\30€) e in generale più porte e slot di espansione.
Costano entrambe troppo per ciò che offrono: ripeto, io starei sulla Asrock Extreme 4, o se proprio vuoi una scheda fatta molto bene, la Extreme 6.

Stavo anche guardando la asrock extreme 7,che ne dici?Poi ho un altro problema:sono intenzionato a comprare un dissipatore noctua nh d15 ma non si se a livello di dimensioni è compatibile con queste schede madri.

Lascia stare: ripeto, la Extreme 6 è il massimo, oltre sprechi soldi. ;)
Con le schede madri non c'è problema, più che altro occhio al case e alle RAM, che devono essere basse.

Ho letto la domanda ma non la risposta: Fai OC? Altrimenti puoi risparmiare altri soldi prendendo il processore liscio (non K) e una motherboard con chipset H170.

Ragazzi ho un altra domanda:ho visto molte schede madre che hanno la sigla gaming o che sono comunque indicate per i gamer...cosa cambia tra questo tipo di schede madre e le altre?Se si utilizzano le schede madre da gaming si hanno minori prestazioni in produttività rispetto a quelle non da gaming?

Ragazzi ho un altra domanda:ho visto molte schede madre che hanno la sigla gaming o che sono comunque indicate per i gamer...cosa cambia tra questo tipo di schede madre e le altre?Se si utilizzano le schede madre da gaming si hanno minori prestazioni in produttività rispetto a quelle non da gaming?

No, vanno uguale anche se sono molto più colorate e pacchiane. Di solito le gaming montano cose tipo un chip audio migliore, oppure una lan migliore, tutte cose che teoricamente dovrebbero aiutare nel gaming.

Ma che in pratica non aiutano. Il solito chip di rete Intel funziona a meraviglia e avere un chip qualcom killer non porta vantaggi, se non per i produttori, a livello di marketing.
Invece, per quanto riguarda l'audio integrato, bisogna tenere sempre presente che si parla di un integrata, e che una qualsiasi scheda audio di fascia media la asfalta come qualità, nel caso tu abbia delle buone cuffie o casse da sfruttare. In ogni caso, tra le integrate, il purity sound 3 della Extreme 4 e della Extreme 6 non sono male.

ora come ora una alternativa onesta alla asrock per me restano le gigabyte, sul prezzo della extreme 6 trovi la gigabyte z170 ud5-th che reputo migliore (anche a livello di brand) sul livello della extreme 4 trovi la ud3. Concordo sul fatto che prendere una mobo superiore sia sprecata, soprattutto Asus e Msi che non valgono quanto si fanno pagare al momento.

Madonna mia ho un'indecisione tremenda:):):):)Sono combattuto tra tutte queste schede:
-asrock extreme 6
-asus z170 pro gaming
-asus maximus viii hero alpha
-msi z170 gaming m7
-gigabyte z170 ud5

In pratica sono indeciso perché in internet ho visto molti benchmark e recensioni è da alcuni benchmark addirittura la z170 gaming della asus risulta la migliore.In altri viene detto che msi è la migliore e che praticamente straccia le altre...boooooooooo! !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro