DOMANDA Meglio rx 6750 o rtx 3060?

• Autore discussione Autore discussione Dany-
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dany-

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
29
Salve sto valutando che scheda video acquistare e ho sentito dire da alcune persone che in questo momento sia meglio amd di nvidia a livello di mercato. Secondo voi per giocare prevalentemente è migliore una nvidia rtx 3060 magari anche una ti o una radeon rx 6750 magari anche xt?

Salve sto valutando che scheda video acquistare e ho sentito dire da alcune persone che in questo momento sia meglio amd di nvidia a livello di mercato. Secondo voi per giocare prevalentemente è migliore una nvidia rtx 3060 magari anche una ti o una radeon rx 6750 magari anche xt?
Esiste la RX 6750 non-XT? In ogni caso la 3060 non-Ti è circa il 30% più lenta della RX 6750 XT, ma stiamo parlando di schede collocate su fasce di prezzo differenti (la AMD costa più di 100€ in più). Al prezzo della 3060 ci sarebbe la 6650 XT, che comunque va un bel po' meglio.

Ma giocare a che risoluzione ? E con che PC ? Difficile dare una risposta senza questi dati.
E comunque la 6750XT è una scheda che si confronta con la 3060Ti, non certo con la 3060 liscia.

Vedo molta confusione. La 3060 e la 3060ti hanno prestazioni molto diverse (il nome inganna) e costi diversi. Stessa cosa per le amd. La rtx 3060ti é una scheda ottima, così come la 6750xt, hanno prezzi simili e prestazioni in rt migliori per la rtx 3060ti e senza rt migliori per la 6750xt. La scelta andrebbe fatta anche in relazione alla risoluzione ed al resto della configurazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro