Meglio potenza su Ampli o su Casse?

Pubblicità
Si 10 anni perchè ti sembra strano? :-)
No, nulla di strano.
Era solo per capire che riferimenti avevi.

mi spiaceva sprecare le due casse Opera per i film col rischio di rovinarle .....
E perché mai?

purtroppo per connetterlo il Blu Ray ho solo RCA .... no HDMI ne uscita ottica sull'ampli poi volevo collegare anche la TV e il decoder My Sky HD ed in futuro magari una console ho solo 2 canali in input....
Allora non hai molte alternative che un ampli multicanale munito degli ingressi che ti servono ma se ti indirizzi poi verso micro-diffusori di plastica credo che le tue orecchie (abituate alle Opera) faranno fatica a "digerire" quel suono.
Prova a fare qualche seduta di ascolto e poi fai decidere alle tue orecchie.

No, nulla di strano.

ma se ti indirizzi poi verso micro-diffusori di plastica credo che le tue orecchie (abituate alle Opera) faranno fatica a "digerire" quel suono.
Prova a fare qualche seduta di ascolto e poi fai decidere alle tue orecchie.

Tu puoi sai consilgiarmi dei diffusori per 5.1 di qualità senza spendere follie che non siano in plastica?

diciamo che mi interesserebbe + che altro casse front dx e sx sub-woofer e canale centrale, non metterei i rear dx e sx.......

Grazie

Costa + un subwoofer di tutto l'impianto Onkyo... per carita qualità ottima ma non ho quel budget da decicare all'HT in questo momento.

Comunque grazie Millnium, consigli apprezzati.

Si non male questo center il prezzo è accettabile .... magari per lo stesso prezzo si trova altro meglio dici?

il resto pensavo di usare le 2 casse Opera duetto come front DX e SX e comprare un sub woofer, non metterei i rear ....

che ne dici dell'HT Onkyo 509, discreto no? sempre entry level però un pò meglio dei package e qualche funzione in + .....

sub woofer con prezzo decente cosa mi dici ....

Onestamente non capisco la differenza di 100 euri tra questi 2 entry level Onkyo:
NR509 e SR309 apparte la porta LAN e 30 watt in + ... forse vale la pena perndere il 309 ed investire i 100 euro risparmiati in > qualità dei diffusori ...

830 direi che è sufficiente .... 125 watt max ma poi a parte i watt nel woofer c'è qualche altro parametro di qualità importante?
Risposta in frequenza, più basso è il limite minimo più il sub è in grado di riprodurre le basse e bassissime frequenze.
Per esempio 850 scende di più in frequenza dell'830.

Onestamente non capisco la differenza di 100 euri tra questi 2 entry level Onkyo:
NR509 e SR309 apparte la porta LAN e 30 watt in +
Molto spesso un livello e una potenza maggiore significa un trasformatore più grande, condensatori più capienti e anche magari una parte pre più raffinata.
La potenza in un ampli multicanale non è mai abbastanza perchè quei 100W o 130W dichiarati dal costruttore diventano 30W o 40W quando l'ampli è chiamato ad erogare potenza su 5 canali contemporaneamente (ovvio che questo non succede con prodotti di alto livello e costo come Arcam, NAD, Cambridge Audio, Classé, Anthem).
E poi l'Audyssey Room Calibration, una porta hdmi in più, un ingresso coaxial in più, un telecomando programmabile, pensi che te le regalino?

... forse vale la pena perndere il 309 ed investire i 100 euro risparmiati in > qualità dei diffusori ...
Io andrei sul 509.

Molto spesso un livello e una potenza maggiore significa un trasformatore più grande, condensatori più capienti e anche magari una parte pre più raffinata.
La potenza in un ampli multicanale non è mai abbastanza perchè quei 100W o 130W dichiarati dal costruttore diventano 30W o 40W quando l'ampli è chiamato ad erogare potenza su 5 canali contemporaneamente (ovvio che questo non succede con prodotti di alto livello e costo come Arcam, NAD, Cambridge Audio, Classé, Anthem).
E poi l'Audyssey Room Calibration, una porta hdmi in più, un ingresso coaxial in più, un telecomando programmabile, pensi che te le regalino?

Io andrei sul 509.

Ho preso il 509 se avessi potuto avrei speso di + per aver > potenza ..... poi sono andato da Mediaworld a sentire un pò di diffusori per canale centrale senza spendere follie ed ho preso questo per la pulizia del suono rispetto altri della medesima fascia che mi piaceva e le dimensioni contenute:

Wharfedale DIAMOND 10 CC - Diffusore centrale Walnut -

andrò di nuovo ad ascoltare per prendere il subwoofer .....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro