MEGLIO Nvidia GS o GT?

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lo squartatore

Ospite
Quale scheda video tra queste mi consigliate ? ( note: praticherò anche l'overclock )

Asus N6800GT PCI-Ex 256Mb NV45
EVGA 6800GS PCI-EX 256Mb NV42

Vorrei sapere quale tra queste schede ( con overclock già pratcato ) è migliore nel 3D Mark 2005 in termini di potenza pura.

I prezzi sono uguali, non preoccupatevi.
rispondetemi
grazie

penso che la 6800gt sia più conveniente a parità di prezzo, 16 pipeline contro 12 della gs (anche se questa ha 75Mhz in più sul core non bastano a compensare la mancanza delle pipeline, soprattutto con i filtri attivati).

ciao

Steel 76 ha detto:
penso che la 6800gt sia più conveniente a parità di prezzo, 16 pipeline contro 12 della gs (anche se questa ha 75Mhz in più sul core non bastano a compensare la mancanza delle pipeline, soprattutto con i filtri attivati).

ciao

:nod: quoto meglio 6800 gt e li riprendi tranquillamente i 75 mhz che ha in meno sul core, se prendi una 6800 gt fortunella arrivi alle frequenze della ultra...... ;)

scusate ma la 6800gs in overclock è molto superiore specialmente la Evga e la XFX XXX version, e comunque anche se la frequenza della gpu non è sufficiente per contrastare la potenza di elaborazione, la frequenza della ram può fare la differenza non credete ?

scusa ma tu in firma hai una Ati X800GT@X850XT PE perche vuoi cambiare quella scheda....... io mi terrei quella che hai ;)...... se vuoi cambiarla per avere prestazioni migliori....... 7800 GT/GTX oppure Ati X1800xx..... poi fai come vuoi ;)

adesso che ci penso, ma non è che con il prezzo di due 6800gt ci esce una 7800gtx 256 MB ? se ti interessa lo SLI potresti in futuro comprarne un'altra a prezzo più basso visto che ora i driver nvidia permettono anche configurazioni con schede video di marca diversa ;)

Può anche essere così....bisognerebbe trovare l'occasione. Tra la GS e la GT la differenza è risicata. Prenderei la GT, anche perchè forse nVidia non la produrrà più per dare spazio alla nuova nata.

Manolo

grazie dei link ;)

effettivamente sono rimasto sorpreso del confronto, mi aspettavo qualche cosa di diverso. Quello che pensavo si è verificato con i titoli open gl dove con l'attivazione dei filtri o le alte risoluzioni la 6800gt va meglio.

guardate qui ad esempio in CoR:

http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/geforce-6800gs_7.html

oppure qui i Doom 3:

http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/geforce-6800gs_8.html

mentre negli altri titoli c'è maggiore equilibrio e spesso la spunta pure la GS. Bella scheda davvero. A questo punto, considerando le possibilità di overclock l'utente smanettone potrebbe forse preferirla alla 6800gt ;)
A default mi convince di più però la 6800gt più che altro perchè penso che CoR e Doom 3 siano i milgiori titoli per fare confronti tra VGA nVidia e per metterne in risalto le capacità.

ciao

Scusa ma perchè non puoi OC la 6800 GT? Io fossi in te partirei dalla migliore, almeno sulla carta, e poi la spremerei per bene....
Scusa, già che ci sono, e visto che probabilmente a Natale sostituirò la mia 6600, prezzo delle due schede? Alternative Ati? Personalmente preferirei rimanere su Nvidia, ma se a parità di prezzo esce qualcosa di meglio dalle parti di Ati....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro