Meglio macbook con con più giga o abbonamento icloud?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Smicerino

Bannato a Vita
Reazioni
4
Punteggio
6
A breve passerò al macbook (vendendo il mio fisso perché mi sposto in affitto senza un posto dove metterlo) e ho un dubbio che mi attanaglia. 256gb del macbook sono gestibili con abbonamento in cloud o conviene sempre prenderlo almeno da 512gb?

A breve passerò al macbook (vendendo il mio fisso perché mi sposto in affitto senza un posto dove metterlo) e ho un dubbio che mi attanaglia. 256gb del macbook sono gestibili con abbonamento in cloud o conviene sempre prenderlo almeno da 512gb?
dipende cosa devi metterci dentro e come vuoi usarlo in giro, questo è il disco del mio mac con chrome, thunderbird, spotify, telegram, bitwarden, steam e davinci (installati sul mac con libreria su disco esterno) e whisky con 2 programmi emulati
Screenshot 2025-10-05 alle 15.42.55.webp

Editing "leggero" materiali social girati con Mirrorless Aps-c o Iphone, Un programma di project management (Clickup - Notion)

Non vorrei incasinarmi con l'editing.

Editing "leggero" materiali social girati con Mirrorless Aps-c o Iphone, Un programma di project management (Clickup - Notion)

Non vorrei incasinarmi con l'editing.
se vuoi avere tutti i progetti nel macbook, prendi la versione da 500Gb, per molto meno acquisti comunque un SSD in formato ridotto da 1Tb come questo, che è più di quanto ti offra apple

se vuoi avere tutti i progetti nel macbook, prendi la versione da 500Gb, per molto meno acquisti comunque un SSD in formato ridotto da 1Tb come questo, che è più di quanto ti offra apple

Ma non mi è chiara in realtà questa cosa dell'utilizzo di HD esterni. Non si vanno a surriscaldare parecchio?

A mio parere un 512Gb è il minimo, visto che ci farai anche Editing.
Poi come detto se vedi che inizia a scarseggiare lo spazio, ti prendi un HDD/SSD esterno.

Ma non mi è chiara in realtà questa cosa dell'utilizzo di HD esterni. Non si vanno a surriscaldare parecchio?
macOS è un stistema basato su unix (stessa cosa di linux), la gestione del file system è differente e permette di usare dischi esterni come fossero parte del sistema stesso, puoi avere tutta la libreria multimediale e i file da editare sull'SSD e lavorarci con davinci senza problemi
si riscalda il giusto, come qualsiasi SSD interno, averlo integrato nel mac non fa ridurre le temperature, soprattutto nel macbook air che ha una dissipazione passiva

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro