DOMANDA meglio Lenovo o HP?

Pubblicità

Pepppe

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
53
Ciao a tutti,
secondo voi quale notebook è meglio, questo:
-Lenovo ThinkPad E580 1.80GHz i7-8550U Intel Core i7 di ottava generazione 15.6" 1920 x 1080Pixel Nero Computer portatile grafica UHD Intel ssd 256 MB (credo) euro 1000
oppure questo:
-HP Pavilion 15-cs0020nl Notebook PC, Intel Core i7-8550U, 8 GB di RAM, 512 GB SSD, Display 15.6” FHD IPS, NVIDIA GeForce MX150, Audio B&O PLAY, Argento Minerale
euro 813
?
no gaming, no grafica, budget max 1000 euro (preferirei la grafica integrata Intel perchè scalda meno)
Poi, nel caso del Lenovo, consigliate di acquistare dal sito ufficiale (spediscono dall'Irlanda) oppure dall'amazzone (c'è un solo venditore dalla Germania) o da chi altri?

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Perché "urli" ? :look:
Comunque I ThinkPad sono progettati per un'utenza business, ottimizzati per la produttività … :sisi:
Direi che il Lenovo va bene per te … :sisi:
Ti consiglio di prenderlo dal sito ufficiale … ;)

Oddio chiedo scusa, nel copia/incolla i caratteri sono venuti con dimensioni piu grandi e li ho lasciati cosi ...adesso ho rimediato, scusatemi di nuovo.

Grazie davvero per il consiglio, l'unica cosa e' che nel sito ufficiale la spedizione e' prevista entro 2 settimane, ma non e' un grosso problema.

Mi rimane solo un dubbio sul tipo di ram da prendere. Le configurazioni a scelta sono diverse. Io rimarrei sugli 8 GB ma danno la possibilita di scegliere tra
SODIMM DDR4 da 8 GB (4+4) a 2.400 MHz
e
SODIMM DDR4 da 8 GB a 2.400 MHz
allo stesso prezzo.
Con la prima opzione usufruirei dei benefici del dual channel, con la seconda al momento no, ma potrei fare un upgrade in seguito comprando un altro stick da 8 GB.
Secondo voi cosa conviene di piu'?

Grazie

La seconda ad oggi.
Credo comunque che per 800-700€ puoi trovare prodotti analoghi al Thinkpad, senza GPU dedicata ma con 8750h, un SSD e pannello fhd.
I think comunque sono ottime macchine, li uso da un po' sul lavoro.

....sta uscendo il Thinkpad P1... Che meraviglia

La seconda ad oggi.
Credo comunque che per 800-700€ puoi trovare prodotti analoghi al Thinkpad, senza GPU dedicata ma con 8750h, un SSD e pannello fhd.
I think comunque sono ottime macchine, li uso da un po' sul lavoro.

....sta uscendo il Thinkpad P1... Che meraviglia

e quali sono? Grazie

Oddio chiedo scusa, nel copia/incolla i caratteri sono venuti con dimensioni piu grandi e li ho lasciati cosi ...adesso ho rimediato, scusatemi di nuovo.

Grazie davvero per il consiglio, l'unica cosa e' che nel sito ufficiale la spedizione e' prevista entro 2 settimane, ma non e' un grosso problema.

Mi rimane solo un dubbio sul tipo di ram da prendere. Le configurazioni a scelta sono diverse. Io rimarrei sugli 8 GB ma danno la possibilita di scegliere tra
SODIMM DDR4 da 8 GB (4+4) a 2.400 MHz
e
SODIMM DDR4 da 8 GB a 2.400 MHz
allo stesso prezzo.
Con la prima opzione usufruirei dei benefici del dual channel, con la seconda al momento no, ma potrei fare un upgrade in seguito comprando un altro stick da 8 GB.
Secondo voi cosa conviene di piu'?

Grazie

Prendi quello col modulo da 8GB in single channel e poi inserisci un altro modulo da 8GB così hai 16GB in dual channel … :D

Un'ultima cosa: circa l'ssd per il S.O. e l'hd per lo storage, si puo' scegliere tra queste opzioni:
Unità disco fisso da 500 GB, 7200 rpm, 2,5", SATA3
Unità disco fisso da 1 TB, 5.400 rpm, 2,5", SATA3
+ € 17,08
Unità SSD PCIe OPAL2.0 M.2 2242 da 128 GB (16GT/s)
Unità SSD PCIe OPAL2.0 M.2 2280 da 256 GB (16GT/s)
(ho omesso gli ssd con 512 Gb perche' non ne avrei bisogno e poi il costo salirebbe troppo)
quale potrebbe essere la combinazione migliore? e poi gli ssd sono nvme o semplici sata?

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Ma il Lenovo non ha già l'SSD ? :look:
Comunque un qualsiasi SSD va meglio di un HDD da 7200 rotazioni al minuto, quindi direi di orientarti sullo stato solido … ;)

è a scelta, a seconda di come preferisci configurarlo, quindi puoi scegliere l'HHD oppure l'SSD oppure entrambi, in quest'ultimo caso l'ssd andrebbe per il sistema operativo e l'hdd meccanico per lo storage (o no?)
Visto che ci sono più opzioni, cioè un hhd più veloce (7500 rpm) ma meno capiente rispetto all'altro hhd da 1TB ma con 5400 rpm e un ssd da 128 o 256 MB, chiedevo quale fosse la combinazione più conveniente e se gli ssd sono sata o nvme
--- i due messaggi sono stati uniti ---
insomma questa è la conf che vorrei, va bene?
https://screenshots.firefox.com/hh8rGakfOaMSMwJb/www.lenovo.com

Ultima modifica:
Ti ringrazio per la segnalazione, ma a parte che li considero piu da gaming (Clevo), ho visto che configurandolo piu' o meno come il Lenovo (intel i7, mvme WD 256 gb, secondo hhd 1TB, licenza win10 39 euro) viene lo stesso 1000 euro e non si puo' neppure togliere la gpu dedicata che a me non servirebbe perche' col portatile non gioco.
Poi c'e' il fattore estetica, perche' il case nella parte posteriore, con tutte quelle prese d'aria, assomiglia molto ad un notebook da gaming. Non che sia un cosa grave, ma non e' l'uso che ne devo fare.
Non da ultimo, bisognerebbe capire come vanno, a confronto, i Raion e il Lenovo, con stessa configurazione...

è a scelta, a seconda di come preferisci configurarlo, quindi puoi scegliere l'HHD oppure l'SSD oppure entrambi, in quest'ultimo caso l'ssd andrebbe per il sistema operativo e l'hdd meccanico per lo storage (o no?)
Visto che ci sono più opzioni, cioè un hhd più veloce (7500 rpm) ma meno capiente rispetto all'altro hhd da 1TB ma con 5400 rpm e un ssd da 128 o 256 MB, chiedevo quale fosse la combinazione più conveniente e se gli ssd sono sata o nvme
--- i due messaggi sono stati uniti ---
insomma questa è la conf che vorrei, va bene?
https://screenshots.firefox.com/hh8rGakfOaMSMwJb/www.lenovo.com

Secondo me va bene quell'opzione con disco meno capiente da 7200 giri/min + l'SSD da 128GB o 256GB … perché no ? :sisi:
Da quello che leggo sulla scheda gli SSD sono PCIe, quindi NVMe … ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro