Meglio latenza o frequenza?

Pubblicità
gio_gio ha detto:
Se non vorrai fare oc con l'e6400 che ha bus a 1066 avrai una velocità di 266mhz che è la frequenza interna delle PC4300, quindi potrai prendere semlicemente delle ram a 533mhz!!
e da quando se non si fa oc si consigliano delle pc 4200?
sono ram lente,anche con il pc a def è sempre meglio prendere ram + veloci.

DANY 76 ha detto:
e da quando se non si fa oc si consigliano delle pc 4200?
sono ram lente,anche con il pc a def è sempre meglio prendere ram + veloci.

Si però non andrà più veloce di 266mhz... o sbaglio? :skept:

gio_gio ha detto:
Si però non andrà più veloce di 266mhz... o sbaglio? :skept:
ma che cavolo centra il bus del procio con quello delle ram?????
io posso pure tenere il pc a def ma mettere tranquillamente delle pc 6400 che le ram andranno cmq ad 800mhz!!!!!!!

DANY 76 ha detto:
ma che cavolo centra il bus del procio con quello delle ram?????
io posso pure tenere il pc a def ma mettere tranquillamente delle pc 6400 che le ram andranno cmq ad 800mhz!!!!!!!

l' FSB dei core 2 duo è a 266Mhz e le ram DDR2 533 hanno un clock interno di 266Mhz

avremo quindi che la frequenza delle ram è in sincrono con l' Fsb della cpu

tenendo fisso l' fsb e aumentando la frequenza delle ram non avremo nessun particolare incremento prestazionale (a parte un piccolo guadagno dovuto alla frequenza più alta mantenendo le stesse latenze sulle ram ma è una roba irrisoria)

gio_gio ha detto:
l' FSB dei core 2 duo è a 266Mhz e le ram DDR2 533 hanno un clock interno di 266Mhz

avremo quindi che la frequenza delle ram è in sincrono con l' Fsb della cpu
e n'bè?

gio_gio ha detto:
tenendo fisso l' fsb e aumentando la frequenza delle ram non avremo nessun particolare incremento prestazionale (a parte un piccolo guadagno dovuto alla frequenza più alta mantenendo le stesse latenze sulle ram ma è una roba irrisoria)
che?questa poi......:doh:
certo come no con delle ram che x esempio hanno una banda di 6.4gb al secondo(le 800mhz!)il pc va uguale a delle ram che hanno 4.2gb al secondo(le 533!):nunu:
ma tu i bench li guardi?????:rolleyes:

Fammi capire una cosa.. CPU e RAM non hanno una comunicazione sincrona? I tempi non sono scanditi dalla stessa velocità di clock? :skept:

Nn devono stare in sincrono per forza.. hanno un rapporto col bus della cpu ma nn deve essere 1:1 per forza..

Vi dico questo siccome il mio rivenditore mi ha detto..
se non fai overclock bastano delle ram a 533mhx siccome il bus intel (1066) fratto 4 (quad pumped) è a 266mhz.. quindi non lavoreranno a maggiore frequenza.. bho!! :(

Lavoreranno a maggiore frequenza ma con un rapporto diverso dall 1:1... mai fidarsi dei rivenditori..

allora fermi tutti....nei core duo la ram può andare minimo in sincrono con rapporto 1:1,meno non si può e mettendo delle pc5300 o 6400 o 8000,il rapporto delle ram rispetto al procio è + alto.
anche tenendo il pc a def le ram possono andare tranquillamente come sa specifica della casa.
gio_gio ha detto:
Vi dico questo siccome il mio rivenditore mi ha detto..
se non fai overclock bastano delle ram a 533mhx siccome il bus intel (1066) fratto 4 (quad pumped) è a 266mhz.. quindi non lavoreranno a maggiore frequenza.. bho!! :(
il tuo rivenditore è meglio che cambia lavoro!

Dany è quello che gli sto dicendo.. la ram sta alla sua frequenza (ovviamente minimo 266) e tra ram e cpu semplicemente c è un rapporto diverso

Luke88 ha detto:
Dany è quello che gli sto dicendo.. la ram sta alla sua frequenza (ovviamente minimo 266) e tra ram e cpu semplicemente c è un rapporto diverso
lo so ...solo una cosa non hai detto,che a differenza degli amd con i core duo il rapporto con le ram rispetto al procio non può mai essere + basso ma sempre + alto,il minimo che si puà fare è metterle in sincrono col procio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro