• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Meglio la RTX 2070 o la GTX 1080?

Pubblicità

Takezo90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buonasera a tutti, devo prendere una scheda video per il mio nuovo PC, ora il dubbio amletico è, quale scelgiere tra la 2070 e la 1080 considerando il mio budget è sulle 600€ max?
da quello che ho letto nelle recensioni la rtx 2070 è poco più potente di una gtx 1080, se vi mettessi di fronte a queste 2 schede video quale scegliereste per un pc nuovo, quindi senza nessuna scheda video già installata?

ZOTAC GeForce GTX 1080 8GB AMP! Edition: https://www.amazon.it/dp/B01GCAVRSU/?tag=tomsforum-21

Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 2070 Gaming OC: https://www.amazon.it/dp/B07JHP5X1Y/?tag=tomsforum-21

come prezzo siamo li, io direi la RTX 2070 senza dubbio, ma sono sicuro che c'è qualcosa che mi sfugge.
Grazie in anticipo per i consigli!

Ti sfugge la 2070 se non la prendi al più presto. Tra vecchio e nuovo è sempre meglio puntare sull'ultima novità, tanto più che è dotata di tecnologia RTX.

Ultima modifica:
Sarcasmo?? xD

Per le 2080ti è vero, ed hanno un po' di problemi, per le altre una battuta...

In ogni caso il nuovo non è sempre meglio, quindi fai le tue valutazioni, e non pensare all'RT che sulla 2070 è totalmente inutile, ed è già forzato sulla 2080, ed è l'unica cosa che distingue le nuove dalle "vecchie", e se guardi le prestazioni pure capisci il perché...

Ripeto, queste sono una sorta di "esperimento", ma saranno la prossime a dare la vera svolta, se prenderà piede e tutto sarà ottimizzato a dovere...

Ma anche ammesso che la nuova serie Nvidia si rilelasse un flop, questa costituirebbe un'eccezione; la regola è che è sempre meglio investire nel nuovo, costruito in virtù di ciò che si è fatto in passato.

Ultima modifica:
Ma anche ammesso che la nuona serie Nvidia si rilelasse un flop, questa costituirebbe un'eccezione; la regola è che è sempre meglio investire nel nuovo, costruito in virtù di ciò che si è fatto in passato.
È che tu parti da un'idea sbagliata...

Devi sempre valutare se realmente è migliore, e questo vale in tutti in campi...

Sai quante cose hanno voluto rendere più "tecnologiche" e vanno peggio delle precedenti?

Come ho scritto bisogna avere una buona elasticità mentale per capire certe cose, e quello che pensavo su queste nuove schede sin dall'inizio, si stanno rivelando vere...

Inviato da BLA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

È che tu parti da un'idea sbagliata...

Devi sempre valutare se realmente è migliore, e questo vale in tutti in campi...

Sai quante cose hanno voluto rendere più "tecnologiche" e vanno peggio delle precedenti?

Come ho scritto bisogna avere una buona elasticità mentale per capire certe cose, e quello che pensavo su queste nuove schede sin dall'inizio, si stanno rivelando vere...

Mi sa che l'informatica non è proprio il tuo forte, ma a parte questo esiste un sistema di difesa che si chiama "recensione". In quanto all'elasticità mentale che posso dire ? Magari avrò letto pochi "Tiramolla". :asd:

Mi sa che l'informatica non è proprio il tuo forte, ma a parte questo esiste un sistema di difesa che si chiama "recensione". In quanto all'elasticità mentale che posso dire ? Magari avrò letto pochi "Tiramolla". :asd:
Se vuoi guarda l'ultimo video di Ferry, inerente alle schede video...

Per il resto potrei scriverti un poema, ma andremmo OT...

E comunque, giusto un consiglio, consigliare come fai tu non è bene, soprattutto da chi non sa molte cose...

Buonasera a tutti, devo prendere una scheda video per il mio nuovo PC, ora il dubbio amletico è, quale scelgiere tra la 2070 e la 1080 considerando il mio budget è sulle 600€ max?
da quello che ho letto nelle recensioni la rtx 2070 è poco più potente di una gtx 1080, se vi mettessi di fronte a queste 2 schede video quale scegliereste per un pc nuovo, quindi senza nessuna scheda video già installata?

ZOTAC GeForce GTX 1080 8GB AMP! Edition: https://www.amazon.it/dp/B01GCAVRSU/?tag=tomsforum-21

Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 2070 Gaming OC: https://www.amazon.it/dp/B07JHP5X1Y/?tag=tomsforum-21

come prezzo siamo li, io direi la RTX 2070 senza dubbio, ma sono sicuro che c'è qualcosa che mi sfugge.
Grazie in anticipo per i consigli!
Devi giocare in 4k?
Punterei su una 1080 Ti se la trovi intorno ai 600 euro :patpat:

Devo giocare in 2k in realtà le 1080ti a 600€ non le ho mai viste, se sai dove le vendono dimmelo che ne compro un carrello!!! XD
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per le 2080ti è vero, ed hanno un po' di problemi, per le altre una battuta...

In ogni caso il nuovo non è sempre meglio, quindi fai le tue valutazioni, e non pensare all'RT che sulla 2070 è totalmente inutile, ed è già forzato sulla 2080, ed è l'unica cosa che distingue le nuove dalle "vecchie", e se guardi le prestazioni pure capisci il perché...

Ripeto, queste sono una sorta di "esperimento", ma saranno la prossime a dare la vera svolta, se prenderà piede e tutto sarà ottimizzato a dovere...

Quindi dici vado sulla 1080 e via? E tra le varie 1080, in base a cosa scelgo apparte il prezzo!? XD

Devo giocare in 2k in realtà le 1080ti a 600€ non le ho mai viste, se sai dove le vendono dimmelo che ne compro un carrello!!! XD
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Quindi dici vado sulla 1080 e via? E tra le varie 1080, in base a cosa scelgo apparte il prezzo!? XD
Io pensavo al 4k per quello ti ho detto 1080Ti , mi sembra di averne viste nel werehouse , comunque la rtx 2070 va bene allora , correggo quello che ho scritto prima :P

vai di RTX 2070 , voglio vedere tra un'anno i possessori di 1080ti che fine faranno dietro alle 2070

poi le 1080 Ti costano ancora 700euro , una RTX 2070 viene sui 550 , anche se fosse più lenta costa quasi 200euro in meno

Ultima modifica:
vai di RTX 2070 , voglio vedere tra un'anno i possessori di 1080ti che fine faranno dietro alle 2070

poi le 1080 Ti costano ancora 700euro , una RTX 2070 viene sui 550 , anche se fosse più lenta costa quasi 200euro in meno

Salvati questo messaggio, e ne riparliamo tra un anno ;)

La 2070 con RT non va da nessuna parte non avendo la potenza necessaria, e già adesso guarda quanto sta dietro alla 1080ti, e non arriverà a guadagnare 25% minimo solo di driver (e si capisce quanto tu te ne intenda), e sono di due fasce diverse, la 1080ti se la gioca con la 2080...

Poi 3 slot, 3GB di Vram in meno, e prestazioni simili (vs 2080), tutto dopo due anni, ed ancora non avete l'elasticità mentale per capire che l'RT, ad oggi, è un specchio per allodole e polli...

E ti ricordo, che l'anno prossimo la 1080 ti compierà due anni...

Piuttosto direi guarda che fine faranno queste schede quando usciranno quelle a 7nm...

Hai fatto un confronto alla pene di segugio, e dovresti criticare chi compra anche la 2080, dato che è la stessa cosa, ma guarda caso no perché pensi che la 1080ti sia "vecchia", quindi questo ribadisce il mio concetto che consigliate senza sapere le cose e vi credete pure esperti, e basta fare ricerche in rete...

Poveri utenti di questo forum...

Ultima modifica:
Salvati questo messaggio, e ne riparliamo tra un anno ;)

La 2070 con RT non va da nessuna parte non avendo la potenza necessaria, e già adesso guarda quanto sta dietro alla 1080ti, e non arriverà a guadagnare 25% minimo solo di driver (e si capisce quanto tu te ne intenda), e sono di due fasce diverse, la 1080ti se la gioca con la 2080...

Poi 3 slot, 3GB di Vram in meno, e prestazioni simili (vs 2080), tutto dopo due anni, ed ancora non avete l'elasticità mentale per capire che l'RT, ad oggi, è un specchio per allodole e polli...

E ti ricordo, che l'anno prossimo la 1080 ti compierà due anni...

Piuttosto direi guarda che fine faranno queste schede quando usciranno quelle a 7nm...

Hai fatto un confronto alla pene di segugio, e dovresti criticare chi compra anche la 2080, dato che è la stessa cosa, ma guarda caso no perché pensi che la 1080ti sia "vecchia", quindi questo ribadisce il mio concetto che consigliate senza sapere le cose e vi credete pure esperti, e basta fare ricerche in rete...

Poveri utenti di questo forum...

Non essere così rude. C'è modo e modo di esprimere la propria opinione ed essendo in un forum pubblico ognuno è libero di dire la sua ovviamente (nel rispetto reciproco sempre) ;)

Comunque anche io ero indeciso come l'OP se prendere una 2070, una 1080 oppure la sorella maggiore TI ... o ancora prendere direttamente una 2080.

Alla fine ho pensato che a me dell'RT non me ne fregava nulla e mi bastava giocare tranquillamente ai miei giochi preferiti e divertirmi sfruttando a pieno (o quasi) il monitor 2k, 144hz che ho comprato pochi mesi fa.
Dopo tante ricerche e "studi" ho optato per una 1080Ti usata presa a 550€ su un mercatino. A conti fatti mi è sembrata la scelta migliore qualità/prezzo. Ovviamente qualora avessi avuto la disponibilità non c'erano dubbi che la scelta migliore fosse la 2080Ti (RT o non RT) ma dato che non ca** soldi :D ho preso la 1080Ti che a 550€, in linea con i prezzi della 2070, ho preferito in quanto decisamente più prestante ... poi nel lungo termine si vedrà ma credo che la 2070 non riuscirà a raggiungere la 1080Ti in quanto a prestazioni...

P.S.: ovviamente 1080Ti USATA! Meglio precisare ma penso si fosse capito ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro