meglio intel i5 con meno Ghz o i3 con più Ghz??

Pubblicità

ocrim10

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
é meglio comprare un portatile un portatile che abbia un processore intel i5 con (esempio) 1.6 Ghz o un intel i3 con 2.2 Ghz? si può fare lo stesso discorso con i5 e i7 e i3 e i7??
Userei il pc per studiare e lavorare, no gaming e neanche programmi di grafica1 Quindi mi serve solo ke sia veloce, duraturo e con buona batteria!
Grazie :)

detto così non si capisce bene, devi postare anche il nome esatto delle cpu, non solo i3 o i5 e frequenza, anche perchè è relativa, l' i5 ha il turbo, l' i3 no
l' i5 in questione è un ulv, l' i3 no e poi non sò nemmneno di che serie sia l' uno e l' altro

Il fatto è che non ho dei modelli in specifico! se uno da nabbo va a vedere una paio di portatili e vedi i vari intel, delle varie generazioni e varie velocità di CPU, su cosa si basa per valutare il processore migliore?? :)

Il fatto è che non ho dei modelli in specifico! se uno da nabbo va a vedere una paio di portatili e vedi i vari intel, delle varie generazioni e varie velocità di CPU, su cosa si basa per valutare il processore migliore?? :)
salvati questa lista allora
Processori per portatili - Benchmark - Notebookcheck.it
:asd:
sarà un pò lunghetta, ma in questo modo si può determinare in modo infallibile se una cpu è migliore o meno di un altra

come ti ripeto la frequenza da sola non conta molto, l' architettura, il processo produttivo e il numero di core e thread sono molto più importanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro