meglio infostrada o vodafone a questo punto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fra911

Utente Attivo
515
25
Buongiorno,
attualmente ho infostrada e pago 35 euro al mese ed ho chiamate illimitate nazionali verso tutti, 30 minuti al mese verso cellulari e 8 mega di adsl. (abbassata a 5 perchè la 8 non la reggo).

Sono a 3,2 km dalla centrale telecom.

Oggi mi ha chiamato un operatore vodafone proponendomi un'ottima offerta, chiamate verso nazionali e cellulari, adsl illimitata 20 mega + SIM Dati con 2GB al mese da usare nel tuo tablet o chiavetta. Oltretutto mi ha detto che vodafone non si appoggia a telecom e che quindi è presente una centrale molto più vicina di quella telecom a 1,7km e quindi arriverei anche a 12 mega. Ho verificato ciò dal sito GEA Mobile ed effettivamente risulta a 1,7km rispetto ai 3.2.

Conviene? Consigli?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Buongiorno,
attualmente ho infostrada e pago 35 euro al mese ed ho chiamate illimitate nazionali verso tutti, 30 minuti al mese verso cellulari e 8 mega di adsl. (abbassata a 5 perchè la 8 non la reggo).

Sono a 3,2 km dalla centrale telecom.

Oggi mi ha chiamato un operatore vodafone proponendomi un'ottima offerta, chiamate verso nazionali e cellulari, adsl illimitata 20 mega + SIM Dati con 2GB al mese da usare nel tuo tablet o chiavetta. Oltretutto mi ha detto che vodafone non si appoggia a telecom e che quindi è presente una centrale molto più vicina di quella telecom a 1,7km e quindi arriverei anche a 12 mega. Ho verificato ciò dal sito GEA Mobile ed effettivamente risulta a 1,7km rispetto ai 3.2.

Conviene? Consigli?

Non esistono centrali vodafone, sono tutte telecom poi i vari operatori possono mettere i loro apparati lì, quella distanza che ti viene segnalata è aerea non corrisponde alla reale lunghezza del cavo, per esempio le mio caso sarebbe sui 100m ma la reale distanza è quasi 10 volte di più.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ah quindi voleva solo fregarmi dici? lui ha detto sicuramente arrivi a 10 mega effettivi..

Non sò se lo fanno per raggirarti o non sanno di cosa parlano, ma stai sicuro che la rete in rame ne è solo una, ti immagini vodafone che si mette a costuire nuove centrali e ripassare tutti i cavi in rame per fare una nuova rete, fà ridere.
Diffida di tutti quelli che promettono velocità senza nemmeno leggere i valori, la tecnologia è sempre ADSL2+ quindi avrai prestazioni comparabili a quelle che hai adesso, se poi ti interessa l'offerta è un altra cosa, ma se lo fai per le prestazioni lascia perdere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!