Meglio il Pad Pro o la Aluminia Adhesive?

S

Snickers

Ospite
Allora sn in dubbio per cosa prendere x appiccicare i dissi in rame sulle ram della mia sk video prima pensavo alla Aluminia, xò poi ho visto il CoolerMaster Pad pro che ha un grado di conduttività termica di ben 14 W/mK xò è sconsigliato su CPU xché forse si squaglierebbe di brutto. A voi la sentenza.
 
D

DIDAC

Ospite
Io presi i dissi in alluminio della zalman e questi già avevano un adesivo.
Non ho risposto alla tua domanda, ma forse i dissi che vuoi prendere già hanno un adesivo.
Ciao

DIDAC
 
S

Snickers

Ospite
DIDAC ha detto:
Io presi i dissi in alluminio della zalman e questi già avevano un adesivo.
Non ho risposto alla tua domanda, ma forse i dissi che vuoi prendere già hanno un adesivo.
Ciao

DIDAC
No, c'è scritto che nn hanno niente un adesivo o quello che è
 
S

Snickers

Ospite
Sì, qst lo so xò cm pasta/pad adesiva/o meglio il Pad pro o la Aluminia?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
prendi i dissippatori che ho preso io della vantec che sono ottini e hanno già la pasta e adesivo.
 
S

Snickers

Ospite
ruggero ha detto:
Non ti riferisci a me quando dici che lo sai vero?
Ah, ora ho capito l'altro msg tu intendi di fare un miscuglio silicone+Silver 5?
No, cmq sn di mio "pasticcione" quindi eviterei soluzioni artigianali cmq meglio il pro Pad o la aluminia? Nn m'avete ancora risposto :annoiato: :coffee: :old: :confused:
 

degio

Utente Attivo
76
0
Ho dato un'occhiata al pad che dici e effettivamente sembra buono :nod: oltretutto costa quanto la alumina ma ha una conduttività termica doppia (la alumina ha 7 W/mK, il pad 14). Io prenderei il pad...
Ho trovato queste due avvertenze però..tienile in considerazione:
-Per un corretto funzionamento deve essere applicata una pressione e quindi l'utilizzo del Master pad è riservato a dissipatori dotati di un sistema di fissaggio meccanico.
- Lo spessore del Master pad deve essere leggermente superiore a quello dello spazio tra le due superfici in cui verrà inserito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!