RISOLTO Meglio i5 o i7?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Benjy95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Sto per cambiare scheda madre e sono indeciso se mettere come nuovo processore sulla nuova scheda madre un i5 o un i7.
Finora sull'attuale scheda madre ho avuto l'i5 4690 che ai tempi in cui ho fatto il pc nel 2016 mi ha permesso di girare The Division a ultra fluido senza lag nonostante la scheda video e il processore non rientrassero nei requisiti consigliati nel gioco dimostrandosi quindi un buon processore.

Adesso mi conviene di più i5 o i7? Alcuni mi dicono che l'i7 per il gaming è sprecato

Ultima modifica:
Sto per cambiare scheda madre e sono indecoso se mettere come nuovo processore sulla nuova scheda madre un i5 o un i7.
Finora sull'attuale scheda madre ho avuto l'i5 4690 che ai tempi in cui ho fatto il pc nel 2016 mi ha permesso di girare The Division a ultra fluido senza lag nonostante la scheda video e il processore non rientrassero nei requisiti consigliati nel gioco dimostrandosi quindi un buon processore.

Adesso mi conviene di più i5 o i7? Alcuni mi dicono che l'i7 per il gaming è sprecato
quale sarebbe la nuova scheda madre?

Sto per cambiare scheda madre e sono indecoso se mettere come nuovo processore sulla nuova scheda madre un i5 o un i7.

nessuno dei due se devi giocare intel è da evitare

non è chiaro nemmeno la generazione, perchè dice di cambiare la scheda madre su cui ha un i5-4690, se le ram restano le stesse, sono DDR3
probabile che sia solo inesperto e non sa che nemmeno le ram sono più compatibili

non è chiaro nemmeno la generazione, perchè dice di cambiare la scheda madre su cui ha un i5-4690, se le ram restano le stesse, sono DDR3
Sì non ho specificato quello, cambio anche le ram ovviamente e metterei ddr4

No ma poi scusa se ho detto che cambio scheda madre mi sembra scontato che cambio anche le ram se voglio mettere un processore di generazione più recente

Ultima modifica da un moderatore:
No ma poi scusa se ho detto che cambio scheda madre mi sembra scontato che cambio anche le ram se voglio mettere un processore di generazione più recente
ok, ma noi cosa ne sappiamo se non hai specificato nulla? logico che dobbiamo tirare ad indovinare, è il fatto che hai citato ram DDR4, esclude praticamente tutti gli intel usciti fino alla 14° gen, perchè AMD ha prestazioni superiori in tutte le generazioni concorrenti, oltre ad essere prodotti "vecchi"

ok, ma noi cosa ne sappiamo se non hai specificato nulla? logico che dobbiamo tirare ad indovinare, è il fatto che hai citato ram DDR4, esclude praticamente tutti gli intel usciti fino alla 14° gen, perchè AMD ha prestazioni superiori in tutte le generazioni concorrenti, oltre ad essere prodotti "vecchi"
Cioè i processori Intel fino alla gen 14 non vanno bene per le ddr4?

Cioè i processori Intel fino alla gen 14 non vanno bene per le ddr4?
dalla 6° generazione alla 11° generazione montano le DDR4 e fanno pena come cpu se paragonate ai ryzen (che costano anche meno), dalla 12° alla 14° possono montare DDR4 e DDR5 in base alla mobo scelta, ma la 12° è inferiore ai ryzen e la 13° e 14° hanno avuto problemi gravi, oltre al fatto che tutte quelle citate sono vecchie, dato che c'è la 15° gen

cambio anche le ram ovviamente e metterei ddr4
...
se ho detto che cambio scheda madre mi sembra scontato che cambio anche le ram
sei rimasto indietro, ci sono le DDR5
fai in questo modo e sei più che a posto:

Per adesso un i5 va bene (anche per i prossimi 2-3 anni), però visto che la scheda madre non si cambia spesso, meglio pensarci anche in prospettiva: tra 5 anni magari l’i7 è più comodo. Ma se pensi di cambiarla dopo 3-5 anni, allora l’i5 va benissimo.

Per adesso un i5 va bene (anche per i prossimi 2-3 anni), però visto che la scheda madre non si cambia spesso, meglio pensarci anche in prospettiva: tra 5 anni magari l’i7 è più comodo. Ma se pensi di cambiarla dopo 3-5 anni, allora l’i5 va benissimo.
La prossima volta che farò upgrade totale cambio totalmente pc quindi e sarà ben oltre i 5 anni, quindi ho valutato i7 considerando che faccio anche editing per video da mettere su YouTube. Tu consigli qualche modello in particolare di i7? punto almeno alla generazione 12

La prossima volta che farò upgrade totale cambio totalmente pc quindi e sarà ben oltre i 5 anni, quindi ho valutato i7 considerando che faccio anche editing per video da mettere su YouTube. Tu consigli qualche modello in particolare di i7? punto almeno alla generazione 12
a noi ancora non è chiaro se ti serve una build o stai scegliendo pezzi a caso
non devi puntare "almeno alla 12° gen", se ti fai un pc nuovo devi puntare all'ultima generazione, non stai acquistando un auto dove fanno il restyle della scocca, stai prendendo cpu che cambiano IPC, numero di core, codec hardware e funzionalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro