• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Meglio i5 con SSD o i7 con hdd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DREW_340kv

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
37
Salve, questo pc mi servirebbe per gaming e video editing non professionale.
qual'è la migliore delle opzioni? Quanta memoria serve per s.o. e programmi principali (cam tasia, photo shop, ecc...)? Quali sono le marche migliori?

qual'è la migliore delle opzioni? Quanta memoria serve per s.o. e programmi principali (cam tasia, photo shop, ecc...)? Quali sono le marche migliori?
se l'editing non è professionale vai di i5 con ssd! (L'ssd finchè non ce l'hai non capisci la sua comodità)

Se NON è professionale allora i5, l'i7 è un processore professionale e per tanto sarebbe sprecato, meglio i5+SSD ;)
Poi 128 GB ti dovrebbero bastare: 30 GB di OS, 2 di programmi vari come firewall, antivirus, Adobe Flash e compagnia bella, e una decina per i vari programmi, considerando che Photoshop pesa 2 GB. Quindi siamo a 45 GB circa; lo spazio rimanente lo tieni per altre cose ed eventuali patch. Vedi i Adata SP920 e i Samsung 850 EVO, anche se Toshiba non è male :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro