meglio i5 10210u o i78565u?

cobalt

Nuovo Utente
17
0
ciao, sono indeciso tra 2 acer aspire 3, stesso prezzo, stessa gpu (MX230), stesse Ram (8)
ma con cpu diversi uno con i5 10210u e l'altro con i7 8565u
la frequenza di base e la massima sono di poco diverse.
quale mi consiglia?
io vorrei farci girare, all'occasione, almeno Autocad, infatti aumenterò da subito la Ram a 16gb.
Grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
L'i7-8565U ha un boosting più alto, può essere utile in quanto AutoCAD è essenzialmente un'applicazione single-thread, il multi-threading non è supportato :sisi:
Poi ha (sempre l'8565U) 2 MB di cache L3 in più del 10210U, anche questa caratteristica non è da sottovalutare :sisi:
Per quanto riguarda la GPU, se lavori con modelli in 3D la MX 230 non è sufficiente ma se fai solo modellazione 2D conviene orientarsi su una CPU veloce e tanta RAM ;)
 

cobalt

Nuovo Utente
17
0
L'i7-8565U ha un boosting più alto, può essere utile in quanto AutoCAD è essenzialmente un'applicazione single-thread, il multi-threading non è supportato :sisi:
Poi ha (sempre l'8565U) 2 MB di cache L3 in più del 10210U, anche questa caratteristica non è da sottovalutare :sisi:
Per quanto riguarda la GPU, se lavori con modelli in 3D la MX 230 non è sufficiente ma se fai solo modellazione 2D conviene orientarsi su una CPU veloce e tanta RAM ;)
grazie, non lo userei per il 3d, ho il fisso in ufficio. dovendo comprare un nuovo notebook per casa,(per un uso standard) , e non volendo spendere molto, ne volevo uno che , all'occorrenza , mi potesse permettere di portare del lavoro a casa e magari usare autocad.
avendo lo stesso prezzo, mi chiedevo quale dovessi prediligere essendo uno i5 ma di 10 generazione e l'altro i7 di 8 gen, e tu mi hai dato una spiegazione più che sufficente. la ram la raddoppierò appena acquistato e visto le caratteristiche.
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili