Meglio HP 24ES vs C24FG73? - Rx 580 8gb gaming

Pubblicità

NoireVertigo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
37
Samsung C24FG73 o HP 24 ES?

Qual è il migliore per le mie necessità? Ho da poco aggiornato il mio PC a Ryzen 1600 e RX 580 8gb Sapphire, col computer ci gioco principalmente (BF1, AC Odissey, Fallout 76, Monster Hunter) e ci scrivo.
  1. Cerco un monitor che abbia dei colori molto belli e vividi, con neri migliori possibile tipo gli OLED di Samsung che amo, vengo da un TN preso per giocare di ben 6 anni fa ed i colori sono molto opachi e gli angoli di visione orrendi, voglio la miglior resa cromatica possibile (IPS o VA?).
  2. La GPU l'ho comprata apposta per il Freesync quindi vorrei sfruttarlo, del refresh rate mi importa relativamente dato che non mi interessano i refresh da progamer ma uno che sia sufficientemente oltre i 60, il meglio possibile senza strafare insomma.
Quale monitor mi consigliate? Al momento l'HP sta circa 100€ ed ha un'ottima resa dei colori da quel che leggo, anche se non dovrebbe andare oltre i 60 hz. Il Samsung che ho adocchiato da qualche mese sto aspettando che scenda di prezzo da un bel po' ed ha il freesync, oltre ad essere VA. Volevo sapere, il Samsung come qualità del pannello e resa dei colori resta migliore dell'HP, e quindi prendendolo prendo un prodotto globalmente superiore, o l'HP come vividezza e qualità è superiore?

Grazie!

attualmente il 27 della samsung costa meno del 24, quindi attualmente non è consigliato (pur magari essendo un buon prezzo)

Oddio, un ultra wide non costoso con freesync è quello che vorrei, dici che qualitativamente tiene il confronto col Samsung?

Altra cosa, gli ultrawide mi danno l'impressione di dare il meglio di sé con gli schermi curvi proprio come i Samsung, che però costano una cifra. Non c'è una soluzione su questo prezzo con monitor UW curvo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
attualmente il 27 della samsung costa meno del 24, quindi attualmente non è consigliato (pur magari essendo un buon prezzo)
La spesa la farò comunque a 2019 inoltrato quindi per ora non c'è fretta, era giusto per iniziare un po' a regolarmi :)

Oddio, un ultra wide non costoso con freesync è quello che vorrei, dici che qualitativamente tiene il confronto col Samsung?

La spesa la farò comunque a 2019 inoltrato quindi per ora non c'è fretta, era giusto per iniziare un po' a regolarmi :)

con quella risoluzione però devi scendere a compromessi in alcuni giochi con la rx580

Altra cosa, gli ultrawide mi danno l'impressione di dare il meglio di sé con gli schermi curvi proprio come i Samsung, che però costano una cifra. Non c'è una soluzione su questo prezzo con monitor UW curvo?

Al momento, trovato a prezzo umano solo questo 2k: https://www.eprice.it/outlet-monitor-e-multimedia-SAMSUNG/d-11344542

A chi piace, a chi no; secondo me renderlo di default non è una scelta logica. Comunque io nei giochi lo applico con Reshade, ed è una meravoiglia, ma solo qualche volta dove penso vada bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro