Meglio Hp 15-ba056ng O Aspire E5 523g?

Pubblicità
Beh win10 mi sembra una scelta obbligata a meno di non andare su un PC Desktop senza S.O. anche se leggo tante storie sulla privacy scadente di Win 10... (alcuni programmi che uso per lavoro non girano su Mac e non ho il tempo per imparare come si deve Ubuntu)

Per quanto riguarda il disco, proprio per questo trovo ridicolo che tanti portatili usciti nel 2015 o 2016 montino ancora un disco a 5400 rpm

Ultima modifica:
Grazie, posso chiederti perché?

Molti preassemblati, oltre ad essere sovraprezzati talvolta, montano componenti dalla dubbia qualità.

Tipo quello da te segnalato: che ram monta? scheda madre? Alimentatore? Che forse, anzi senza forse, è il componente più importante? E magari c'hanno messo un autentica bomba ad orologeria? :sisi:
Sull'alimentatore parlo per esperienza. Domanda pure a @Falco75 che mi capitò in gioventù :sisi:

Molti preassemblati, oltre ad essere sovraprezzati talvolta, montano componenti dalla dubbia qualità.

Tipo quello da te segnalato: che ram monta? scheda madre? Alimentatore? Che forse, anzi senza forse, è il componente più importante? E magari c'hanno messo un autentica bomba ad orologeria? :sisi:
Sull'alimentatore parlo per esperienza. Domanda pure a @Falco75 che mi capitò in gioventù :sisi:

Eh si.

Se ci dici un budget, ci pensiamo noi a far su un pc come dio vuole.

650 euro e' il massimo che puoi spendere? Dimmi te, che poi ci penso io.

Ahahahah non è un problema di soldi (posso arrivare a 1000 compreso il s.o. e uno schermo decente), il punto è che ho il "famoso" bonus-docenti di 500 euro per l'acquisto di roba informatica. Con questo bonus posso spendere solo nei negozi aderenti, tipo non posso comprare su monclick o eprice, su amazon mi fa comprare solo una selezione di roba (alias scarti vari), se no avrei assemblato da subito io e non vi avrei messo in croce :D
In più ultimamente ho letto recensioni non ottime di win10 e allora non mi dispiaceva l'idea dell'assemblato con win 7

E quale puo' essere un negozio aderente?

Ah, amazon.

Ma certo.

Alcuni articoli sono aderenti all'offerta.

A questo punto cambia tutto:
prendi pure questo preassemblato che hai trovato,
https://www.amazon.it/Memory-PC-558...ds=Memory+PC+business+leader&tag=tomsforum-21
l'ossatura va bene.

Poi ci aggiungerai un Hard disk da 1tb (ha solo l' SSD da 256) e alimentatore/scheda grafica se vorrai usarlo per gaming. Se no va bene cosi'.

oltre ad amazon i soliti mediaworld, euronics, trony, expert... evidentemente non in molti avevano voglia di anticipare soldi allo stato :D

Nah a sto punto meglio quello li di amazon, se hai 500 di sconto,

mediaworld e gli altri di solito sono ancora peggio.

Per quel che devi fare te penso andra' bene

Non so,

non si capisce cosa monta. Ne' quanto costa.

Forse era meglio l'altro.

Ma quelle io le ho gia' lette. E' solo una lista. Cosa monta in realta' quello che hai trovato tu e quanto costa?

Eh sì, quella è una lista di quello che ci potrebbe stare, ma quale effettivamente di quei componenti ci sta nel modello che hai visto tu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro