Meglio hd 6850 da 2g o 6870 da 1g

Pubblicità
:look: :look:

Tonio84 ....... nessuno ha parlato di crossfire, l'utente che ha aperto il thread nemmeno sapeva cosa fosse. Perchè l'hai tirato in mezzo?

Ma una volta tirato in mezzo, ti posso dire che in un crossfire di 6870 i 2 gb di vram sarebbero utilissimi per un gioco come BF3, che satura facilmente 1 gb mettendo tutto al massimo (con un CF di 6870 puoi permettertelo). Ma un CF di 6870 costa poco meno di una HD7870 (prezzo di partenza di 349 euro, ma considerando che il prezzo di partenza della HD7970 è stato ridimensionato nel giro di 1 mese di quasi 100 euro...) ma la seconda è preferibile per tantissimi fattori (tra cui anche la potenza, ai livelli di una GTX580), quindi non credo che ormai sia più una soluzione di partenza intelligente.


Tornando all'utente 84brex84, io spero che tu non abbia già acquistato i pezzi che hai elencato. Puoi risparmiare prendendo un i5 2500k invece del 2550k, e per favore, prendi un altro alimentatore, seriamente.

Ma che budget hai per la scheda video? Perchè ho visto che poi hai parlato di HD6970 e GTX570, che però costano il doppio della HD6870.

OK OK scusami hai ragione , sono nuovo del forum e non ho ancora capito bene come funziona , la prossima volta starò più attento !!!
 
allora l' i5 2550 l'ho trovato a 10 euro di fifferenza rispetto all i5 2500 quindi ho preso quello...perchè l'alimentatore non dovrebbe essere buono??mi potresti dire il motivo....per quando riguarda la disponibilita' per le schede video sto per i 300 euro...mi hai messo in crisi parlando delle nuove schede in uscita :-)

---------- Post added at 20:04 ---------- Previous post was at 20:01 ----------

:look: :look:Tonio84 ....... nessuno ha parlato di crossfire, l'utente che ha aperto il thread nemmeno sapeva cosa fosse. Perchè l'hai tirato in mezzo? Ma una volta tirato in mezzo, ti posso dire che in un crossfire di 6870 i 2 gb di vram sarebbero utilissimi per un gioco come BF3, che satura facilmente 1 gb mettendo tutto al massimo (con un CF di 6870 puoi permettertelo). Ma un CF di 6870 costa poco meno di una HD7870 (prezzo di partenza di 349 euro, ma considerando che il prezzo di partenza della HD7970 è stato ridimensionato nel giro di 1 mese di quasi 100 euro...) ma la seconda è preferibile per tantissimi fattori (tra cui anche la potenza, ai livelli di una GTX580), quindi non credo che ormai sia più una soluzione di partenza intelligente.Tornando all'utente 84brex84, io spero che tu non abbia già acquistato i pezzi che hai elencato. Puoi risparmiare prendendo un i5 2500k invece del 2550k, e per favore, prendi un altro alimentatore, seriamente.Ma che budget hai per la scheda video? Perchè ho visto che poi hai parlato di HD6970 e GTX570, che però costano il doppio della HD6870.
...
 
vai di gtx 570 classica...255,00 e li vale tutti a quel prezzo è la meglio.

La HD7850 costa meno, scalda meno, consuma molto meno, e va uguale. Inoltre i drivers sono ancora molto acerbi, nel giro di qualche mese le prestazioni miglioreranno sensibilmente, com'è sempre successo.

84brex84 l'alimentatore è una cinesata, anzi no è anche peggio. Non è minimamente affidabile, non ha un sistema di protezione dalle scariche, disperde buona parte dell'energia che assimila e non ha efficienza.
Considera che un alimentatore da 400W decente costa 40 euro, ben 10 euro più di questo Feedtek da 700W. Per un sistema con una singola gpu, un alimentatore buono da 500W (circa 50 euro) è già sufficiente.
 
La HD7850 costa meno, scalda meno, consuma molto meno, e va uguale. Inoltre i drivers sono ancora molto acerbi, nel giro di qualche mese le prestazioni miglioreranno sensibilmente, com'è sempre successo.

84brex84 l'alimentatore è una cinesata, anzi no è anche peggio. Non è minimamente affidabile, non ha un sistema di protezione dalle scariche, disperde buona parte dell'energia che assimila e non ha efficienza.
Considera che un alimentatore da 400W decente costa 40 euro, ben 10 euro più di questo Feedtek da 700W. Per un sistema con una singola gpu, un alimentatore buono da 500W (circa 50 euro) è già sufficiente.
L'alimentatore è compatibile con lo standard ATX12V Version 2.2, supporta le ultimissime CPU Dual e Quad-Core ed i più potenti sistemi grafici SLI-CrossFire.
Per garantire performances e stabilità operativa, è dotato di PFC Attivo che, unita alle protezioni sulle sovratensioni, rendono il prodotto ideale anche per applicazioni server
 
L'alimentatore è compatibile con lo standard ATX12V Version 2.2, supporta le ultimissime CPU Dual e Quad-Core ed i più potenti sistemi grafici SLI-CrossFire.
Per garantire performances e stabilità operativa, è dotato di PFC Attivo che, unita alle protezioni sulle sovratensioni, rendono il prodotto ideale anche per applicazioni server


Tu pensi che un venditore scriva "fa schifo non lo comprate" nella descrizione del prodotto? :asd:

Ti sto consigliando di spendere 20 euro in più ma prendere un alimentatore decente, se ti fissi con questo non posso farci niente ;) Solo non ti lamentare se succede qualcosa.
 
Tu pensi che un venditore scriva "fa schifo non lo comprate" nella descrizione del prodotto? :asd:

Ti sto consigliando di spendere 20 euro in più ma prendere un alimentatore decente, se ti fissi con questo non posso farci niente ;) Solo non ti lamentare se succede qualcosa.
che alimentatore mi consigli??
 
[TABLE="width: 1357"]
[TR]
[TD="class: vi-tc_0"]Alimentatore 650W LC-Power LC6650GP3 V2.3 che ne pensi di questo?
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
io ho messo per la 6870 un alimentatore CORSAIR CX 500W , prima avevo come te un'ali burdo o cinese .... cambialo prima di comprarti la scheda o assieme , penso dovresti controllare prima tutti i tuoi componenti per verificare che un 500w vada bene al caso tuo , nel mio caso con la hd 6870 va benissimo ...
segui il consiglio dei master del sito
 
[TABLE="width: 1357"]
[TR]
[TD="class: vi-tc_0"]Alimentatore 650W LC-Power LC6650GP3 V2.3 che ne pensi di questo?
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Un XFX ProCore 550W costa poco di più e ha tanta qualità. Idem un OCZ ModXStream 500W.
Questo qui fa parte della fascia bassa degli LC-Power, per carità, è sempre meglio di quella robetta che avevi scelto prima, ma con 10 euro in più prendi qualcosa qualitativamente di un altro mondo.
 
ragazzi allora un alimentatore per : i5 2550, asrock extreme 3 gen3, 8gb di ram e ho pensato di prendere la scheda video hd 6970...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top