DOMANDA meglio gtx 970 o rx 580?

Pubblicità

ArticRunner

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Domanda molto semplice. Meglio una 970 strix a 180€ o una rx 580 a 250€?
Ovviamente sto facendo una config dove più si risparmia meglio è

Se è nuova la 970 è anche un prezzo accettabile, visto che sull'usato i 150€ sono standard.
La 580 ad 8gb. vero?

Si puntavo alla 580 da 8gb ma vale quei 70€ di differenza?
----
@Cibachrome sono due config diverse. Posseggo già una 1070 e di quella config devo upgradare solo ram, cpu e scheda madre. Questo paragone serve per un altro pc.

Si puntavo alla 580 da 8gb ma vale quei 70€ di differenza?
----
@Cibachrome sono due config diverse. Posseggo già una 1070 e di quella config devo upgradare solo ram, cpu e scheda madre. Questo paragone serve per un altro pc.

Volendo potevi usare anche l'altro topic.
Bisognerebbe vedere, ma credo che comunque li valga.
Scusami giusto perché devi fare qualcosa al ribasso, una 1030 sarebbe troppo poco?

Oddio, troppo poco no, però dovrebbe comunque girarci su rust e fortnite a dettagli alti 1080p.
Il pc monta già un ryzen 5 1600 e 8gb di ram.
La config non è proprio al ribasso ma si cerca la miglior combo qualità prezzo. Guardando i benchmark ho visto che la 970 è davvero una bella scheda e per 180€ mi sembrava buona. Ma se dite che conviene puntare su altro vi ascolto molto volentieri

Oddio, troppo poco no, però dovrebbe comunque girarci su rust e fortnite a dettagli alti 1080p.
Il pc monta già un ryzen 5 1600 e 8gb di ram.
La config non è proprio al ribasso ma si cerca la miglior combo qualità prezzo. Guardando i benchmark ho visto che la 970 è davvero una bella scheda e per 180€ mi sembrava buona. Ma se dite che conviene puntare su altro vi ascolto molto volentieri

Non posso fare il confronto diretto tra 970 e 5808gb. La 970 è stata una bella scheda, ancora lo è, ma la colpa è di NVidia, tra 1060 6gb. e 5808gb. si consiglia sempre quest'ultima. Ma qua dovrei vedere anche io qualche bench.

Edit:
Ti lascio un video, magari ti aiuterà a togliere qualche dubbio...anche se di youtube mi fido poco.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro