meglio emule, torrent od entrambi?

Pubblicità

matth_1990

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti! su vari forum ho letto che emule va bene quando bisogna cercare qualche file di specifico anche se il suo difetto è la lentezza; mentre torrent è molto più rapido ma si trovano solo cose nuove od abbastanza recenti. Ho letto anche che torretn è consigliato per scaricare file di diversi giga dato che emule a scaricare file di questa grandezza può impiegarci una settimana mentre torrent 2-3 gg al massimo. voi che mi consigliate? al momento uso solo emule, torrent non l'ho mai provato ma dicono che è veloce ed efficiente. potrebbero servirmi entrambi? so inoltre che emule diciamo protegge dai virus anche se si possono trovare lo stesso. lo fa anche torrent?

Confido in tutti voi per un buon consiglio

io uso uTorrent e ti posso dire che va benissimo. poi per i file è vero ce ne sono meno ma quelli che ci sono vanno veloci. però miraccomando se non hai un'adsl molto veloce non mettere molti torrent a scaricare.

Ciao math 1990 . Il primo parere personale , che mi sento di darti e' , se' non hai un' adsl ad alta velocita' non mettere molti torrent a scaricare o sforzare Emule , perche' scarica più lentamente e per velocizzarsi occorre un' uso prolungato , di un abbonamento flat , ma ha un archivio immenso , rispetto torrent , che offre velocità più alte , ma ha un' offerta più limitata e molto incentrata alle cose più commerciali e recenti e , se' vuoi scaricare saltuariamente , a mio avviso personale è meglio torrent , ma se vuoi mettere ripetutamente in download svariati file , allora e' indicabile Emule . Invece , se' cerchi file rari e poco conosciuti rivolgiti ad Emule , mentre , ad esempio , vuoi scaricare l 'ultimo film di successo o il telefim in voga del momento , torrent potrebbe essere superiore .

Per quanto mi riguarda preferisco emule.

Io personalmente uso (mai insieme):
BitTorrent per file di grandi dimensioni (film, ecc..)
Emule per i file di qualche manciata di mega :sisi:

Dipende da cosa vuoi scaricare, personalmente se scarichi file recenti (film o programmi appena usciti) ti consiglio mIRC, che, almeno per me, ha velocità di download maggiori rispetto ad emule & co. (200 kbyte minimo, alcune volte scarico a 500 kbyte, quindi per un film da 700 mega si va dall' ora alla mezz' ora)
Per file meno recenti emule va benissimo.

se hai intenzioni di usare mirc, e non trovi la net adatta da cui scaricare, manda pure un messaggio privato, e sarò ben disponibile ad indicartene qualcuna.

Ciao elam88 . Cortesemente , ed essendo sicuro di una tua distrazione , sarebbe piacevole che tu' , possa fare partecipe tutti noi .

Salve, io ho provato a scaricare Torrent perchè, sinceramente emule mi sta proprio antipatico:P..comunque quando scaricai torrent non riuscivo ad usarlo perchè l'interfaccia non mi sembra molto intuitiva:skept: come emule etc. .Io usavo inizialmente Limewire, che dopo un po mi faceva dannare perchè non mi si connetteva, poi ho scaricato "la variante", Frostwire che questa funzione, è motlo facile da usare ed ha un buon database di musica, film etc. etc. . Se no io sentii parlare di "RevConnect" che mi dicevano che era buono per i film, ma non l'ho mai provato. Non so prova uno di questi programmi anche !:lol:

io ti consiglio Lphant che usa le 2 reti contemporaneamente..cosi da un solo ambiente gestisci tutto quello che ti serve..io lo uso ormai da 2 anni e non rimpiango affatto emule o chi per esso..poi ovviamente deve essere settato bene,come il ruoter,e davvero è veloce..è semplice da usare e settare in quanto la grafica ricalca quella di emule..se chiedi un parere questo è il mio..provalo che non ti costa nulla;)

Io uso sia Emule Adunanza che uTorrent (mai contemporaneamente), i due hanno pari velocità, ma come ti è già stato consigliato, per i files recenti, meglio i torrent :sisi:.

Con adunanza, che è solo per i fastweb, si vola, ma da utente telecom, con emule classico vado decisamente piano, ecco perche preferisco mIRC, almeno per i file recenti, tipo **********, *********** e qualche ******** (sto scaricando proprio ora ************)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro